Come trovare lavoro in Messico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la grave crisi che stiamo affrontando in questi anni, trovare lavoro è diventato davvero un'impresa piuttosto ardua! Molto spesso però si decide di trasferirsi in un'altra nazione per tentare la fortuna. Il mercato del lavoro si sta comprimendo in molte nazioni, soprattutto europee tra cui in Italia, quindi il valutare altre possibilità è del tutto lecito. Il Messico è una delle nazioni extra-europee dove si possono valutare possibilità lavorative. La determinazione, la voglia di cambiare e lo spirito di adattamento devono essere ben radicati, poiché vi troverete in una nazione con le sue tradizioni e il suo modo di vivere che con la sua diversità sarà sicuramente lieta di ospitarvi. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come trovare lavoro in Messico.

27

Occorrente

  • Forza di volontà
  • Spirito di avventura
  • Passaporto
37

Avviare richiesta di visto per permanenza presso l'ufficio Migrazione

Per cercare e successivamente trovare un lavoro bisogna conoscere profondamente le due lingue base parlate in questo Stato ossia lo spagnolo e l'inglese. Il passo successivo è ottenere un visto di permanenza presso l'Ufficio Migrazione. Tenete presente che l'iter per ottenerlo potrebbe essere lungo, quindi avviate la richiesta subito altrimenti è possibile restare in Messico solo per i successivi tre mesi con il classico visto turistico. Se le tempistiche sono più lunghe del previsto, varcate la frontiera per 72 ore e rientrare ottenendo così un nuovo visto turistico per i successivi 90 giorni.

47

Per avere più opportunità di lavoro e consigliabile trasferirsi in città

Essendo considerati stranieri, potrebbe essere piuttosto difficile ottenere un posto di lavoro, quindi è consigliabile trasferirsi in città dove sono presenti grandi comunità di immigrati; questo vi permetterà certamente di avere un piccolo incentivo nella ricerca. La città da scegliere dipende dalle proprie aspettative. Se desiderate lavorare nel campo del turismo, scegliete i posti lungo la costa come ad esempio Playa del Carmen, posta nella famosissima Riviera Maya. Se volete ottenere un impiego di altro tipo, potete decidere di trasferirvi nella capitale del Messico, ossia Città del Messico. Qui potete trovare lavoro in maniera più veloce.

Continua la lettura
57

Recatevi presso il ministero del Tesoro a Hacienda per depositare la vostra richiesta di lavoro

Ricordate sempre però che alcune proposte di lavoro possono essere legate al vostro bagaglio culturale o professionale. Il fatto stesso di essere italiani vi permette di insegnare la lingua nelle scuole, con le dovute certificazioni, o addirittura di impartire lezioni privare. Il Messico offre anche l'opportunità di creare delle nuove attività; basta che vi rechiate presso il Ministero del Tesoro a Hacienda per depositare la richiesta della vostra attività. Dopo aver fatto questo, potete sperare di avere un avvio che riscuota il successo sperato servendovi di un'ottima pubblicità.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Messico: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Stati Uniti: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro