Come trovare lavoro in Jamaica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a trovare un lavoro in Italia sta diventando sempre più complicato e, per i prossimi anni, la stessa tendenza è prevista anche per tutti gli altri paesi industrializzati. Per questo motivo, sempre più italiani ed europei cercano di crearsi un futuro emigrando in quei paesi considerati in via di sviluppo, ma che godono di enormi risorse che spesso non vengono sfruttate a dovere. Uno di questi paesi è la Jamaica, un'isola situata nel Mar dei Caraibi, nota soprattutto per le sue incantevoli spiagge e per la musica reggae di Bob Marley. Ma ora vediamo come trovare lavoro in Jamaica.

26

Se vi è la convinzione di trovare lavoro in Jamaica, è preferibile partire per fare una vacanza minimo di un mese, per poter conoscere a fondo, sia le città, sia gli usi e i costumi locali e per poter verificare quali settori, possono avere maggior richiesta di lavoro. La lingua locale è l'inglese, quindi se non si ha la padronanza di tale, è meglio prima seguire un corso, per assimilare perlomeno le nozioni base.

36

La città dove poter trovare lavoro è la capitale, cioè Kingstone, che offre alcune opportunità di lavoro, tra cui commesse nei lussuosi negozi del centro, oppure come guide turistiche nei vari musei che ricevono annualmente, svariate migliaia di persone; in questo caso conviene concentrarsi nel mese di vacanza, nello studio della civiltà e dei reperti storici che si sono susseguiti nel corso degli anni. L'unico neo della capitale è l'alta percentuale di criminalità, dovuta ai repentini cambi di ceti sociali, che si estendono in pochi chilometri, passando da ville lussuose, a baracche di legno e paglia.

Continua la lettura
46

Da tenere in considerazione che la Jamaica non sta attraversando un fiorente periodo di sviluppo economico e gli unici settori che riescono a sostenere le entrate, nonostante la crisi economica, sono i prodotti tipici, come il rum, o come la cucina soprattutto a base di crostacei e il settore turistico. Nel periodo di vacanza, per trovare lavoro, è utile rivolgersi alle ambasciate presenti sul territorio, sia per informarsi sulle diverse occupazioni ricercate, sia per richiedere informazioni per ottenere il visto e un'eventuale permesso di lavoro.

56

Per i più intraprendenti e con qualche disponibilità economica maggiore, vi è anche la possibilità di aprire un'attività in proprio, anche in questo caso, è opportuno rivolgersi alle ambasciate, per ottenere le informazioni riguardo l'iter da seguire, per ottenere le licenze e i permessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Giamaica: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

I lavori più richiesti al mondo

Previdenza e Pensioni

Pensione internazionale: mini guida

Lavoro e Carriera

Come lavorare nella ristorazione all'estero

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Aziende e Imprese

Come trovare lavoro nei Paesi Scandinavi

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Bielorussia

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in America