Come trovare lavoro in Israele

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A causa della crisi economica che ultimamente ha colpito il nostro Paese, sono sempre di più i giovani che decidono di oltrepassare i confini della nostra penisola alla ricerca di un'occupazione stabile e duratura. Ma mentre ad inizio '900 si emigrava verso i paesi industrializzati, come la Germania e gli Stati Uniti, oggi vengono presi di mira quei paesi che stanno attraversando una ripresa economica. Chi sta pensando di espatriare verso il Medio Oriente e si chiede come trovare lavoro magari in Israele, avrà delle gradite sorprese. In questo paese, infatti, i lavoratori italiani sono molto ricercati perché molte aziende hanno dei buoni rapporti professionali e commerciali con l’Italia; proprio per questo motivo, molte di queste cercano lavoratori di madrelingua italiana. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come trovare lavoro in Israele, fornendovi inoltre tutte le informazioni fondamentali e qualche utile suggerimento su come effettuare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile.

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • PC
  • Curriculum vitae
  • Conoscenza delle lingue
37

Puntare sui settori in crescita

Puntiamo soprattutto sui settori in crescita, come ad esempio quello del turismo (quindi l'ideale sarebbe lavorare in un'agenzia di viaggi), oppure sul settore della ristorazione. Possiamo fissare un colloquio di lavoro dall'Italia ed andarlo a sostenere entrando in Israele con un visto da turista. Ricordiamoci sempre di presentare il nostro curriculum vitae, in cui dovremo inserirete tutte le nostre esperienze lavorative e soprattutto tutte le nostre informazioni personali, in modo da poter essere contattati facilmente dalle aziende locali. Se poi il colloquio va bene e si ottiene il lavoro, ci si dovrà procurare un regolare visto per l'impiego. Si potrà richiedere tale documento all'ambasciata israeliana in Italia, presentando la copia del contratto di lavoro.

47

Imparare la lingua

La seconda operazione da compiere, se siamo veramente è alla ricerca di un lavoro in Israele, è senza dubbio quella di imparare le lingue. Chi conosce l'ebraico è di fatto molto avvantaggiato nella ricerca di un impiego in questo Paese del Medio Oriente, ma anche se non conosciamo bene la lingua locale, non bisogna disperare. In ogni caso, è però di fondamentale importanza conoscere quanto meno l'inglese, che è la lingua internazionale parlata in tutto il mondo. A volte, è proprio la conoscenza della lingua la chiave determinante per il futuro impiego.

Continua la lettura
57

Ricercare i settori più sviluppati

Un altro passo altrettanto importante consiste nell'effettuare delle ricerche per scoprire quali sono i settori e gli ambiti di maggiore sviluppo nel Paese israeliano e quindi quelli in cui è più facile trovare un'occupazione. Tra i settori più all'avanguardia ci sono sicuramente quelli legati all'informatica e ad Internet ed in particolare il marketing e il settore legato al Seo, ma anche il trading e i casinò online vanno per la maggiore. Molto ricercati sono anche i traduttori e le guide turistiche. Ad ogni modo, un impiego di lavoro in Israele lo si può cercare o recandosi in loco, magari da turista per un breve periodo di tempo, oppure dall'Italia attraverso Internet sfruttando i tanti siti specializzati nella ricerca di lavoro presenti in rete.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di prendere una decisione siatene convinti e controllate se le vostre finanze vi permettono un trasferimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Basilea

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Shanghai

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Valle D'Aosta

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Milano