Come trovare lavoro in Israele

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi sta pensando di espatriare verso il Medio Oriente, e si chiede come trovare lavoro magari in Israele, avrà delle gradite sorprese. In Israele, infatti, i lavoratori italiani sono molto ricercati e questo perché molte aziende hanno rapporti professionali e commerciali con l’Italia e cercano, proprio per questo, dei lavoratori di madrelingua italiana. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come trovare lavoro in Israele, fornendovi inoltre, tutte le informazioni fondamentali e qualche utile suggerimento su come effettuare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • pc
  • curriculum vitae
  • conoscenza delle lingue
37

Visto da turista e visto per l'impiego

Puntate soprattutto sui settori in crescita, come quello del turismo (quindi l'ideale sarebbe lavorare in un'agenzia di viaggi), oppure sul settore della ristorazione. Si può fissare un colloquio di lavoro dall'Italia ed andarlo a sostenere entrando in Israele con un visto da turista. Ricordatevi di presentare il vostro curriculum vitae, in cui inserirete tutte le vostre esperienze lavorative e soprattutto tutte le vostre informazioni personali, in modo da poter essere contattati nel caso in cui foste assunti. Se poi il colloquio va bene e si ottiene il lavoro, ci si dovrà procurare un regolare visto per l'impiego. Si potrà richiedere tale documento all'ambasciata israeliana in Italia, presentando la copia del contratto di lavoro.

47

Le lingue conosciute

La seconda operazione da compiere, se si è alla ricerca di un lavoro in Israele, è senza dubbio quella di imparare le lingue. Chi conosce l'ebraico è di fatto avvantaggiato nella ricerca di un impiego in questo Paese del Medio Oriente, ma anche se non si conosce la lingua locale, non bisogna disperare. Fondamentale è, però, conoscere quanto meno l'inglese, la lingua internazionale parlata in tutto il mondo. A volte proprio la conoscenza della lingua può costituire la chiave per il futuro impiego.

Continua la lettura
57

Scoprire i settori di maggiore sviluppo

Il terzo passo è quello di effettuare delle ricerche per scoprire quali sono i settori e gli ambiti di maggiore sviluppo nel Paese e quindi quelli in cui è più facile trovare lavoro. Tra i settori più all'avanguardia ci sono quelli legati ad Internet ed in particolare il marketing, il settore legato al Seo, ma anche il trading ed i casinò online. Molto ricercati anche traduttori e guide turistiche. Un impiego di lavoro in Israele lo si può cercare o recandosi in loco, magari da turista per un breve periodo di tempo, oppure dall'Italia attraverso Internet ed i tanti siti specializzati nella ricerca di lavoro presenti in rete.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di prendere una decisione siatene convinti e controllate se le vostre finanze vi permettono un trasferimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Singapore

Lavoro e Carriera

Praga: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per un buon colloquio

Lavoro e Carriera

Giovani: come cercare lavoro nei mesi estivi

Lavoro e Carriera

Come funziona il Lavoro Occasionale Accessorio

Lavoro e Carriera

Colloquio di lavoro: come presentarsi

Lavoro e Carriera

Come gestire un colloquio di gruppo

Lavoro e Carriera

5 atteggiamenti vincenti ad un colloquio di lavoro