Come trovare lavoro in Indonesia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'Indonesia è un arcipelago dell'India insulare, formato da più di 17.500 isole. È una repubblica, con capitale la città di Giacarta e rappresenta uno degli Stati più ricchi del mondo, grazie alla sue risorse minerarie ed energetiche. Le sue risorse, non si limitano soltanto a quelle minerali, ma anche alla fertilità dell'agricoltura, alle sue culture industriali, al suo patrimonio forestale e, ovviamente, al turismo. In questa guida, con pochi e semplici passi, andremo a dare un punto focale, sul come trovare lavoro in Indonesia, fornendovi inoltre, tutto quello che c'è da sapere e qualche utile suggerimento.

26

Occorrente

  • Computer
  • Connessione Internet
36

Internet

Uno dei metodi più facili per trovare un'occupazione in questi meravigliosi luoghi per noi remoti, è senz'altro quello di rivolgersi ai migliaia di siti internet per la ricerca di lavoro. Tenete presente, però, che le disponibilità dei posti di lavoro, riguardano prevalentemente il turismo e la ristorazione. Sarebbe, pertanto preferibile, essere in possesso, almeno di un diploma inerente a tali cariche, oppure avere una buona esperienza in questi settori. Accedendo a questi portali, potrete sottoporre la vostra candidatura, indicando tutto quello cui siete competenti e le esperienze pregresse.

46

Siti consigliati

Vi consiglio di visitare il sito "Justlanded". Infatti, iscrivendovi gratuitamente, potrete conoscere tutte le offerte messe a disposizione di aziende, che cercano personale in un determinato settore. Inoltre, vi offrirà la possibilità di contattare persone che sono espatriate e che possono darvi qualche consiglio su come si vive e si lavora in Indonesia. Avrete l'opportunità di pubblicare un vostro annuncio, sempre senza costi, indicando il tipo di attività che vorreste ricoprire. Consultate, oltre questo sito, anche il sito "Vivereallestero" e "Njobs" Troverete un elenco, alquanto dettagliato, delle offerte lavorative presenti su tutto l'arcipelago.

Continua la lettura
56

Consigli e conclusioni

Accedendo al sito njobs, invece, noterete un vasto elenco di offerte di mansioni nelle città di Jakarta, di Medan, di Bandung, di Pagang e molte altre ancora. Non dimenticatevi di leggere anche gli annunci presenti sul sito "Careerlingual", dove sono presenti una miriade di società che sono alla ricerca di lavoratori. Qui, avrete a disposizione anche un servizio di consulenza di orientamento, grazie ai quali potrete trovare risposte ad ogni vostro minimo dubbio e quindi aiutarvi, soprattutto, nel compilare il vostro curriculum vitae in modo impeccabile, così da far interessare i vostri futuri datori di lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di intraprendere un viaggio così importante, assicuratevi di possedere le giuste finanze
  • Assicuratevi di avere tutti i documenti in regola

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive