Come trovare lavoro in Giordania

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Giordania è uno Stato appartenente all'Asia. È indipendente dal 1946 ed ha come forma governativa la Monarchia Costituzionale. La lingua ufficiale è l'arabo, ma si parla anche l'inglese. Sono entrambe due lingue obbligatorie nelle scuole del Paese, mentre in alcune di esse viene insegnato anche il francese, mentre la lingua armena e la caucasica, vengono parlate ma in maniera minore. Lo scopo di questa guida è quello di vedere in maniera semplice e chiara come trovare lavoro in Giordania.

26

PPS

Sappiamo bene che oggi, a livello internazionale, il mercato del lavoro attraversa un momento di grandi trasformazioni. Quindi non è assolutamente facile riuscire a trovare un'occupazione. In particolar modo se ci si aspetta di trovarla in base al proprio percorso scolastico e alle proprie capacità. Anche in Giordania le occasioni lavorative per gli stranieri hanno subito una battuta d'arresto. Occorre munirsi del PPS, una specie di codice fiscale ottenibile recandosi presso gli uffici del Social Welfare. Muniti di un documento di riconoscimento recatevi presso questi uffici. Portatevi anche una prova che attesti una vostra residenza temporanea.

36

Primavera araba

Bisogna affermare che il mercato finanziario giordano è notevolmente attivo. Ciò significa che la situazione generale della nazione è buona. La Giordania, ha avuto solo qualche episodio di tensione isolato. La cosiddetta primavera araba ha solo lambito in maniera superficiale la Giordania. Per questo motivo il Ministero degli Esteri mette a disposizione un sito in cui consiglia di prestare attenzione e presenta alcune pagine informative. Utilissime e da leggere attentamente, per evitare episodi spiacevoli in un Paese in cui leggi e abitudini dono differenti da quelle italiane.

Continua la lettura
46

Leggi

Le leggi della Giordania prevede uno stipendio con salario minimo di dieci dinari giordani. Essi corrispondono a circa cento euro. Sempre secondo la legge, l'orario di lavoro deve essere di massimo otto ore giornaliere. Mentre in una settimana non oltre le quarantotto ore. I minuti o le ore di pausa non vengono considerate come ore di lavoro. Ma comprese di pause, le ore complessive di lavoro non possono andare oltre le undici ore al giorno. Abbiamo, dunque, visto come trovare lavoro in Giordania in maniera semplice. Consiglio comunque di chiedere ulteriori informazioni all'ambasciata della Giordania in Italia. Così da sciogliere ogni vostro dubbio in merito al viaggio che vi accingerete a fare.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio comunque di chiedere ulteriori informazioni all'ambasciata della Giordania in Italia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come progettare gli uffici

Richieste e Moduli

Come ottenere il legale patrocinio a spese dello Stato

Case e Mutui

Come verificare gratuitamente i propri dati catastali

Richieste e Moduli

Case e Mutui

Come ottenere una visura catastale

Finanza Personale

Come richiedere la carta libretto postale

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Richieste e Moduli

Come chiedere la carta di legittimazione ipovedenti e non vedenti per i trasporti