Come trovare lavoro in Florida

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Florida è una Stato federato appartenente appunto agli Stati Uniti d'America di indiscutibile fascino che, oltre a caratterizzarsi per la presenza di un regime fiscale piuttosto basso, si caratterizza per l'esistenza di programmi governativi predisposti al fine di agevolare i lavoratori ad acquistare casa, venendo dunque incontro alle loro esigenze. Se anche voi siete tra coloro che hanno deciso di cambiare radicalmente vita lasciando il proprio paese per trasferirsi in un altro, magari proprio per lavoro, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passi infatti, vi illustrerò come trovare lavoro in Florida, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come effettuare questa importante operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Visto permanente o temporaneo
  • Connessione internet
  • Curriculum
37

Settore

Come prima cosa, è piuttosto frequente trovare in questo Stato varie imprese italiane impegnate in attività commerciali nel settore alimentare, di abbigliamento o di bigiotteria; questo perché essendo il sistema fiscale a favore delle persone fisiche e delle imprese, avviare un esercizio commerciale costituisce per gli italiani un'attrattiva notevole. È tuttavia risaputo che l'America impone ai visitatori il rispetto di determinati requisiti legali, tra cui l'ottenimento del visto permanente o di quello temporaneo, anche per poter svolgere il proprio impiego regolarmente e soprattutto senza problemi.

47

Visto provvisorio

Il visto permanente è ottenibile con più facilità qualora a richiederlo sia il datore di lavoro americano del soggetto. Il visto provvisorio invece, consente di recarsi sul luogo solo provvisoriamente, ad esempio per turismo, per motivi di studio o per altre circostanze, in cui il trasferimento non superi i tre mesi. In base alle considerazioni suddette, è consigliabile mettersi alla ricerca di un impiego direttamente in Italia, avvalendosi dei comuni mezzi di ricerca, tra cui le cosiddette agenzie di lavoro interinale, che potranno fare da tramite tra voi e il datore di lavoro estero.

Continua la lettura
57

Internet

Non trascurate l'eventualità di cercare lavoro tramite internet, perché è proprio la rete che fornisce migliaia e migliaia di siti web che consentono di trovare, molto rapidamente, tutte le opportunità professionali adeguate alle esigenze individuali, semplicemente compilando online il proprio curriculum dettagliato sulle proprie competenze e sulle esperienze effettuate in passato. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo a trovare un lavoro in Florida, realizzando magari il sogno di una vita.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Stati Uniti: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro