Come trovare lavoro in Florida
Introduzione
Complice la crisi economica, sono sempre più le persone soprattutto giovani che decidono di cercare lavoro in un paese diverso dall'Italia. In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come trovare lavoro in Florida, lo stato federato appartenente agli Stati Uniti d'America con capitale Miami. La Florida ha il suo fascino, a partire dalla bella capitale Miami ed inoltre risulta caratterizzarsi per un regime fiscale piuttosto basso, inoltre da queste parti esistono da sempre dei programmi governativi predisposti ad agevolare in qualsiasi modo ciascun lavoratore nell'acquistare una casa, venendo quindi incontro a tutte le loro esigenze. Cercare un lavoro in Florida dunque non è un'operazione complicata, sarà sufficiente sapere un po' la lingua, vale a dire l'inglese che non è certo difficile da imparare. È bene in ogni caso prepararsi per tempo, sia organizzandosi con il volo aereo, sia trovando una sistemazione temporanea prima di acquistare quella che sarà la casa definitiva.
Occorrente
- Visto permanente o temporaneo
- Connessione internet
- Curriculum
Trovare la giusta azienda
Va detto innanzitutto che non è particolarmente difficile trovare in Florida aziende italiane che sono specializzate in attività commerciali come ad esempio il settore alimentare, di abbigliamento oppure bigiotteria. Tutte queste aziende italiane esistono perché il regime fiscale, come detto prima, è molto agevole e quindi l'avviamento di una qualsiasi attività costituisce senza ombra di dubbio un'attrattiva non di poco conto per tutti coloro che decidono di stabilirsi in Florida. È tuttavia risaputo che l'America impone ai propri visitatori il rispetto di determinati requisiti legali, prima di tutto l'ottenimento di quello che è il visto permanente, in quanto è condizione essenziale per poter svolgere regolarmente la propria attività senza nessun tipo di problema.
Ottenere il visto permanente
C'è da dire che il visto permanente si può ottenere più agevolmente nel caso in cui a richiederlo sia direttamente il datore di lavoro americano del soggetto. Qualora invece si tratti di un visto di tipo provvisorio, quest'ultimo consente di recarsi in Florida solo per un determinato periodo di tempo, per esempio per motivi di studio o di turismo. In tal caso, il soggiorno in Florida è concesso per massimo tre mesi. In base a tali considerazioni, si consiglia assolutamente di mettersi alla ricerca di un impiego in Florida direttamente dall'Italia, avvalendosi di tutti i comuni mezzi di ricerca, tra cui le cosiddette agenzie di lavoro interinale, che potranno fare da tramite fra l'interessato ed il datore di lavoro americano. Recarsi dunque in tutte le agenzie interinali muniti di un curriculum vitae.
Cercare lavoro in Florida tramite internet
Da ultimo non va assolutamente trascurata l'eventualità di cercare lavoro in Florida tramite internet, in quanto è una modalità sempre più utilizzata. Proprio la rete infatti, fornisce migliaia e migliaia di siti web che consentono di trovare, molto rapidamente, tutte le opportunità professionali nel territorio della Florida adeguate alle proprie esigenze individuali e le offerte sono veramente tante e nei settori più disparati. Sarà sufficiente a riguardo compilare il proprio curriculum vitae online più dettagliato possibile sulle proprie competenze e su tutte le esperienze di lavoro svolte in passato, senza tralasciare ovviamente i propri recapiti. Seguendo queste utili e semplici mosse, sarà possibile in pochissimo tempo trovare un lavoro in Florida, realizzando così il sogno di una vita. Una volta avuta la certezza di un lavoro da queste parti, non resta che prenotare un volo aereo e trovare una casa temporanea in affitto prima di acquistare quella dove si andrà a vivere definitivamente.
Guarda il video
Consigli
- Il visto potrà essere richiesto presso le ambasciate americane italiane, aventi sede nelle città di Roma, Napoli, Milano e Firenze.