Come trovare lavoro in California

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La California non è rappresentata solo e soltanto dal sole, le belle ragazze e le star di Hollywood, ma da una massiccia immigrazione in questo stato. Le persone che decidevano di andare provenivano principalmente dall'Europa e dall'Asia, provocando in parte la nascita della crisi lavorativa. Infatti in questo tutorial vengono date delle informazioni su Come trovare lavoro in California e riuscirsi a sistemare economicamente senza problemi.

24

Gli italiani decisero di andare in California

La California ha vissuto un'intensa immigrazione in quanto in questo stato veniva attuata una politica tollerante e liberale. Anche Gli italiani decisero di andare in California per cercare lavoro; lo chef era il lavoro più gettonato. Aver studiato negli istituti alberghieri oppure lavorato nelle cucine di ristoranti e alberghi dà delle ottime possibilità di ottenere ruoli di prestigio e ben remunerati, se poi si ha già un esperienza regressa in questo settore si ha più vantaggi nel lavorarci. Ma ciò non toglie il fatto che anche altri lavori sono ricercati qui, basta solo avere già un infarinatura di un eventuale lavoro.

34

Prima di partire o organizzare un viaggio

Prima di partire o organizzare un viaggio presso la California, con lo scopo di lavorare, vi consiglio di informarvi bene su quali sono le figure professionali più apprezzate. È consigliabile frequentare corsi di abilitazioni o di aggiornamento per le professioni richieste. L'industria cinematografica di Hollywood attraversa un periodo di crisi pertanto è difficile trovare fortuna come attori o sceneggiatori. Anche qui come in Italia mezzi per cercare lavoro sono gli stessi, cioè quotidiani e siti internet; le aziende, però, preferiscono, in larga misura, ricevere le domande via web. Fatele sempre in modo corretto, mettendo tutti i vostri dati e le esperienze fatte, poi toccherà loro chiamarvi se è il caso.

Continua la lettura
44

Questo documento si ottiene automaticamente

E'molto importante sapere che se nel caso volete visitare gli USA come turisti occorre solo un passaporto valido, mentre se volete viverci per più di 3 mesi è fondamentale richiedere la green card. Cioè un documento che vi consente di lavorare sul suolo americano senza alcun problema. Questo documento si ottiene automaticamente dopo 5 anni di permanenza e dopo 3 in caso di matrimonio con un cittadino americano. Quindi se volete recarvi in California e starci per più tempo rispettate le regole e le leggi, in modo tale che col passare del tempo non andate incontro a problemi burocratici o di legge, vivendo cosi sereni e tranquilli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Boston

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro