Come trovare lavoro in California

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La California non è rappresentata soltanto dal sole, dalle attrazioni turistiche e dal mare, ma è anche una località degli Stati Uniti che nel corso dei secoli ha registrato una massiccia immigrazione per le tante opportunità lavorative che offre in svariati settori. Ancora oggi ci sono diverse possibilità di trovare un'occupazione adeguata alle caratteristiche personali e alle relative attitudini, per cui se siete interessati vi consigliamo di leggere i passi successivi di questa guida, in cui potrete sapere come trovare lavoro in California.

27

Occorrente

  • Passaporto con almeno 6 mesi di validità
  • Visto d'ingresso (VISA)
  • Curriculum Vitae
37

Inviare online il Curriculum Vitae

La California ha vissuto un'intensa immigrazione in quanto in questo stato veniva attuata una politica tollerante e liberale. Anche gli italiani decisero di andare in California per cercare lavoro, e quello di chef ad esempio era e lo è ancora oggi il più gettonato. Aver studiato negli istituti alberghieri oppure lavorato nelle cucine di ristoranti e alberghi offre in tal caso delle ottime possibilità di ottenere ruoli di prestigio e ben remunerati, se poi si ha già un esperienza regressa in questo settore si ha più vantaggi nel lavorarci. Inviare online ai siti preposti al lavoro negli States il proprio Curriculum Vitae con questi attestati in allegato, è un primo valido consiglio per scalare le graduatorie selettive.

47

Informarsi sulle figure professionali più richieste

Prima di partire o organizzare un viaggio in California con lo scopo di lavorare, è meglio informarvi bene su quali sono le figure professionali più apprezzate. È consigliabile frequentare corsi di abilitazioni o di aggiornamento per le professioni richieste. L'industria cinematografica di Hollywood attraversa un periodo di crisi pertanto è difficile trovare fortuna come attori o sceneggiatori. Ritornando al metodo per inoltrare la domanda di assunzione in California, è importante sapere che anche qui come in Italia mezzi per cercare lavoro sono gli stessi, cioè attraverso quotidiani e sui siti internet. Le aziende però preferiscono in larga misura, ricevere le domande via web. In questo caso è importante redigerle bene inserendo tutti i vostri dati e le esperienze fatte oltre che i suddetti attestati. In riferimento a ciò, vale il consiglio di utilizzare il sito Indeed che è uno dei più efficienti presenti sul web.

Continua la lettura
57

Optare per il sito Indeed

Il sito per trovare lavoro denominato Indeed è oggi il primo al mondo con oltre 220 milioni di visitatori nell'arco di un mese, e che offre una serie di opportunità di lavoro in tutti i 5 continenti e quindi anche in quello americano e nella fattispecie in California. Optare per questo sito è indubbiamente un'ottima scelta poiché ha tantissime posizioni aperte, e quindi una volta individuata quella di maggior interesse basta registrarsi gratuitamente e poi procedere con l'invio della domanda di assunzione con in allegato il proprio Curriculum Vitae.

67

Munirsi di passaporto

A margine di questa guida è molto importante sapere che se nel caso volete visitare gli USA come turisti occorre munirsi solo di un passaporto valido, mentre se volete viverci per più di 3 mesi è fondamentale richiedere la Green Card. Quest'ultima vi consente di lavorare sul suolo americano senza alcun problema, ed il documento si ottiene automaticamente dopo 5 anni di permanenza, e dopo 3 in caso di matrimonio con un cittadino americano. Quindi se volete recarvi in California e starci per alcuni anni rispettate le regole, in modo tale che col passare del tempo non andate incontro a problemi burocratici o di legge vivendo così sereni e tranquilli.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Basilea

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Shanghai