Come trovare lavoro come zoologo in India

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo zoologo è uno studioso che analizza la storia, l'evoluzione, le consuetudini e le necessità degli animali. In generale, deve classificare questi ultimi in specie, generi e famiglie. Inoltre, ne analizza gli atteggiamenti, i collegamenti e i rapporti con l'ambiente circostante. Li controlla sul territorio e li tutela col passare del tempo. Due sono i rami che caratterizzano la professione di zoologo, ossia naturalista e da laboratorio. La prima figura lavorativa opera direttamente sul territorio, all'interno di un museo o un'Università. La sua disciplina principale riguarda la conservazione della fauna. Lo zoologo da laboratorio svolge la sua funzione in istituti di ricerca o ditte farmaceutiche e si occupa prettamente di genetica, microbiologia e biologia molecolare. Nella guida seguente, vi spieghiamo come trovare lavoro come zoologo in India. Quest'ultima è una terra davvero affascinante. Se siete amanti della natura e della fauna e avete qualche risparmio, leggete questo breve tutorial!

26

Occorrente

  • Qualche piccolo risparmio
  • Amore per la natura e gli animali
36

Il percorso per diventare zoologo

Ecco come trovare lavoro come zoologo in India. Chi vuole intraprendere tale professione, deve frequentare diversi anni di Università sul posto. Anche gli studenti europei possono prendervi parte. Devono però possedere un requisito dall'elevata rilevanza. Ci vuole infatti un'ottima conoscenza della lingua inglese, attestata tramite una certificazione linguistica. I suoi costi cambiano a seconda dell'ateneo. In linea di massima, si aggirano tra i 4 mila e i 10 mila dollari all'anno. Inoltre, non deve mancare tanto amore per la natura e il mondo animale, oltre ad un'elevata capacità di impegno, di analisi e di osservazione.

46

Le strutture universitarie per zoologi in India

Nel territorio indiano, le strutture universitarie per gli zoologi sono di alto rango. Tra queste segnaliamo l'Università di Delhi, l'Indian Institute of Science di Bangalore, l'Indian Institute of Technology di Kanpur, il Cotton College di Guwahati e l'Università di Kuvempu a Shimoga. Dopo il conseguimento della laurea, l'aspirante zoologo può proseguire il suo percorso con la specializzazione. Per trovare lavoro come zoologo in India, deve conseguirla necessariamente. La offre l'Università in collaborazione con varie istituzioni. Purtroppo la legge italiana non regolamenta la professione di zoologo.

Continua la lettura
56

Le tecniche migliori per diventare zoologo

Come trovare lavoro come zoologo in India? Lui può richiedere la collaborazione ai parchi naturalistici e agli zoo. Può intraprendere collaborazioni scientifiche con vari gruppi di studio e atenei universitari, oltre a potersi occupare del mantenimento di una specie in un contesto storico e territoriale. In alternativa, lo zoologo può lavorare in maniera autonomia in qualità di storico e referente del settore. Il territorio italiano presenta diverse aree protette e molti parchi naturalistici. Tra questi segnaliamo la Kanger Ghati, il Parco Nazionale di Anshi, l'Indira Gandhi, il Parco Nazionale di Kanha, il Buxa Tiger Reserve, il Kasu Brahmananda ed il Parco nazionale di Tadoba. Ed ecco dunque come trovare lavoro come zoologo in India.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese, pertanto, preparatevi doverosamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

India: come cercare lavoro

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in India

Lavoro e Carriera

Come richiedere un permesso di lavoro in India

Case e Mutui

Come acquistare casa in India

Lavoro e Carriera

Mumbai: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Cosa fare se si viene licenziati

Lavoro e Carriera

Lavoro: i Paesi più ricchi del mondo

Finanza Personale

Come investire il proprio denaro