Come trovare lavoro come guida turistica in Marocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Marocco è uno dei luoghi turistici africani più amati. Pieno di attrazioni turistiche, naturali ed antiche, e dagli usi e costumi affascinanti, la professione di guida turistica si sposa perfettamente con il luogo. Naturalmente occorre sapere più di una lingua e possedere delle spiccate qualità esplicative per far conoscere caratteristiche, luoghi, usi e costumi del Marocco.
Seguitate a leggere per sapere come trovare lavoro come guida turistica in questo meraviglioso paese.

24

Conoscere profondamente il Marocco

Per trovare lavoro come guida turistica in Marocco, è necessario conoscere tutti gli aspetti dei suoi territori che possonoo apparire anche molto diversi tra loro. In Marocco infatti si possono trovare città ad alta densità di popolazione, villaggi in cui tradizioni antiche sono ancora molto radicate e zone selvagge difficilmente praticabili. Prestate attenzione a capire soprattutto come muoversi in quest'ultime zone elencate perche sono visitabili solo con fuoristrada o accompagnati da persone del posto. Altrettanto utilè vi sarà conoscere gli usi e costumi marocchini e la sua cultura berbera, in quanto la cultura marocchina, se pur oggigiorno molto occidentalizzata sotto alcuni aspetti, è molto legata alle proprie tradizioni.

34

Apprendere l'inglese, il francese e la lingua locale.

A prescindere dal luogo dove si intenda praticare la professione di guida turistica, la conoscenza delle lingue è ovviamente indispensabile. In Marocco non potrete fare a meno di conoscere la lingua locale, quindi l'arabo e il tamazight che è parlato dalla maggior parte della popolazione. Anche il francese è una lingua molto usata in quanto il Marocco è una ex colonia francese ed i francesi stessi sono una fetta cospicua della totalità dei turisti che potreste incontrare. Chiaramente anche l'inglese vi sarà fondamentale per comunicare soprattutto con le strutture turistiche. Prendete inoltre confidenza con i modi di dire e i nomi delle località del luogo, vi sarà molto utile.

Continua la lettura
44

Creare una rete di contatti

Per essere delle guide turistiche di successo nel territorio marocchino vi sarà molto utile creare una rete di contatti tra voi e le strutture turistiche, gli hotels, i tour-operator del luogo e le agenzie, alla quale potranno risultare molto utile la disponibilità di un professionista qualificato per offrire i loro servizi. Fatevi stampare dei biglietti da visita con dati scritti in più lingue, accertatevi di avere una reperibilità telefonica internazionale e quindi, se occorre, più numeri di telefono che riporterete sul vostro biglietto. Ricordate che questo dettaglio è importante anche per la presentazione dei vostri futuri ed eventuali clienti, che facilmente diffideranno di figure poco professionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Marocco: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare guida turistica in Egitto

Lavoro e Carriera

Come diventare una guida turistica

Lavoro e Carriera

Come lavorare come guida turistica in Italia

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come diventare guida turistica

Lavoro e Carriera

Dublino: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra