Come trovare lavoro alle Hawaii
Introduzione
Stai cercando lavoro ed in Italia non trovi nulla che ti soddisfi? Puoi prendere esempio da quel numero sempre più alto di ragazzi che mollano tutto e vanno alla ricerca di occupazione all'estero.E se puoi scegliere dove recarti perché non optare per una meta da sogno come possono essere le Hawaii?Per trasferirsi permanentemente sull'isola si deve ottenere, come per ogni stato degli USA, la green card, il visto necessario per restare per più di tre mesi. Trovare un'occupazione qui non è un grosso problema vista l'enorme mole di lavoro disponibile grazie al turismo fiorente, ma come abbiamo appena detto è necessaria la green card che di solito viene rilasciata per motivi di studio o lavoro. Tradotto non c'è possibilità di ottenerla se non dopo aver ottenuto uno sponsor ovvero qualcuno che garantisca per te e che garantisca sopratutto che tu stia lavorando. La maggior parte delle persone quindi usufruisce di un visto vacanza valido per tre mesi attraverso il quale poi si muove sul posto per cercare lavoro. La green card è una carta che dà accesso al servizio sanitario e all'istruzione ma non alla cittadinanza americana. Inoltre ogni paese possiede un numero massimo di questi visti i quali non vengono rilasciati più superata quella soglia.
Occorrente
- Green Card
Cucina
Per trovare un buon impiego in questo posto può bastare avere buone qualità nel panorama culinario. Basti pensare al successo che riscuote in tutto il mondo la cucina italiana e la dieta mediterranea. Pertanto se si è specializzati in qualche settore turistico come barista, meglio se acrobatico, o chef il lavoro non vi mancherà.
Sport
Un'altra ipotesi praticabile è quella di fare l'istruttore di qualche sport per esempio il surf in cui gli hawaiani vanno matti e che attraggono turisti e amatori. All'interno dei villaggi potreste anche essere assunti come istruttori di yoga, massaggiatori e bagnini. Insomma è un mercato lavorativo molto florido che permette di crescere e di arricchire il curriculum.
Operaio
Se invece state pensando di recarvi alle Hawaii per assolvere un ruolo di semplice operaio, la situazione è più complicata. Infatti,in questo caso è il datore di lavoro che ti deve richiedere espressamente per svolgere una mansione lavorativa, e non sei tu a dover cercare lavoro e proporti alle varie aziende.
Insegnante
Un'altra opportunità che si è sviluppata negli ultimi anni è quella di recarsi alle Hawaii per ricoprire il ruolo di insegnanti. Nell'ultimo periodo infatti sono andati in pensione circa 1600 insegnanti e per ricoprire tali ruoli sono ben accette persone da tutto il mondo senza particolare esperienza.La priorità massima è relativa ad insegnanti di matematica e di lingua inglese, ma si ricercano anche maestri e professori nelle altre materie scolastiche, nonchè insegnanti di sostegno per bambini aventi una disabilità.
Alloggio
Alloggiare potrebbe anche non costare molto se imparate a sfruttare i siti locali per trovare un posto dove dormire. Gli ostelli e le comunità all'inizio potrebbero giocare a proprio favore; inoltre, una volta trovato lavoro, vi potrebbe capitare di trovarne uno con formula vitto e alloggio. In caso contrario considerate l'idea di condividere un appartamento per dividere le spese e gli impegni domestici.