Come trovare lavoro alle Canarie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Trasferirsi è sempre un processo che richiede sacrifici, fisici, mentali ed emotivi. Ci si deve separare dalla famiglia e dagli amici, per la prospettiva di un futuro migliore (più lucroso) di quello che ci aspetta, stando nella nostra amata regione. Le isole Canarie sono sicuramente tra i posti più belli e lodati da tutto il mondo, tuttavia può risultare leggermente più complicato trasferirsi e lavorare in questi luoghi, rispetto ad altri paesi dell'Unione Europea. Più complicato non significa impossibile, infatti, se si sceglie l'isola e il periodo più adeguato in cui il lavoro è richiesto maggiormente, vi risulterà addirittura semplice sistemarvi in questi luoghi.
Ecco di seguito dei suggerimenti per come trovare lavoro alle Canarie.

26

Occorrente

  • N.I.E (Numero de identificación de Extranjeros)
  • CV in spagnolo/inglese
  • Sapere la lingua spagnola
  • Budget iniziale
36

Essere realisti

Il primo passo per iniziare la vostra ricerca di lavoro alle Canarie è sicuramente quello di tenere sempre i piedi per terra. Sicuramente la vita è molto meno dispendiosa rispetto a quella in Italia, tuttavia bisogna considerare le spese di base per il trasferimento, viaggio, affitti (che possono anche essere di 400 euro mensili), le bollette (sulle 100 euro circa, in base ai vostro utilizzi) e il cibo che inevitabilmente consumerete. Alle Canarie non parleranno italiano, bensì lo spagnolo. Sicuramente sapere l'italiano vi aiuterà molto nella ricerca di un lavoro, specialmente nei periodi in cui il tasso di turismo è molto alto, ma vi servirà sapere la lingua madre del luogo in cui vi trasferirete. Sapere l'inglese potrebbe aiutarvi ulteriormente a sistemarvi velocemente e senza intoppi.

Considerate anche gli aspetti burocratici, una volta in loco, il vostro primo obiettivo sarà ottenere l' N. I. E (Numero de identificación de Extranjeros), senza il quale non potrete lavorare.

Per sostenere i colloqui, traducete (voi o un traduttore) il vostro CV in inglese, spagnolo o entrambi.

46

Da dove iniziare

Non pensate che trovare un lavoro in un'altra nazione sia così semplice, stando seduti da casa. Per iniziare, bisogna recarsi direttamente di persona a cercare un lavoro e fare colloqui. In alternativa, potrete evitare viaggi in più se conoscete già qualcuno che vi faccia da tramite e vi aiuti nella sistemazione.

Informatevi sulla spesa media mensile nelle Canarie, in modo da sapervi anche orientale sul budget da possedere all'inizio, prima di qualsiasi tipo di guadagno.

Continua la lettura
56

Non perdetevi mai d'animo
Questa è la regola principale, in quanto se vi lascerete abbattere ad ogni ostacolo che incontrerete, avrete perso un'occasione (e tempo). Nessun percorso è semplice, ma se sceglierete quello giusto, varrà la pena intraprenderlo e portarlo a compimento.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro