Come trovare lavoro ad Abu Dhabi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In Italia la crisi non ha ancora raggiunto la conclusione e per i giovani è difficile riuscire a trovare opportunità. Sono sempre di più i giovani che varcano i confini nazionali per trovare occupazione. Tra le mete più gettonate Londra, la Germania e l'Australia. Ci sono, però, paesi meno esplorati che cercano personale, con competenze specifiche, ma anche di madrelingua italiana. Gli Emirati Arabi Uniti sono poco considerati, ma offrono compensi decisamente interessanti e la possibilità di crescere e di farsi un curriculum internazionale. Come trovare lavoro ad Abu Dhabi?

26

Occorrente

  • Ricerca del lavoro, invio del curriculum in inglese.
36

Abu Dhabi è una città in perenne espansione ed il mercato del lavoro è dinamico, decisamente fiorente ed aperto ai lavoratori specializzati. Se da un lato ci sono molte opportunità, dall'altro vi è l'esigenza di avere dei requisiti minimi:

- laurea oppure qualifiche di alta formazione;

- una comprovata esperienza di alcuni anni nel ruolo per cui ci si candida;

- la conoscenza di lingue straniere, tra cui ovviamente l'inglese.

46

Il primo passo è rivolgersi ai siti specializzati che riportano non tanto gli annunci, ma le notizie sui profili ricercati da varie imprese. Perché per trasferirsi bisogna avere la sicurezza di avere un contratto a tempo indeterminato. Poi è necessario trovare un alloggio nell'area cittadina, cercando il prezzo più basso possibile. Va considerato che il costo della vita è molto alto. L'albergo non è mai una soluzione, i prezzi sono decisamente alle stelle.
Tra le professioni più ricercate figurano: venditori, direttori finanziari, cuochi, ingegneri e medici.
Gli stipendi per i lavori umili, normalmente affidati a locali e orientali, si aggirano sui 400 euro. I professionisti, invece, possono tranquillamente avere salari di 4 mila euro. Nella cifra sono inclusi diversi benefit, l'affitto di un alloggio, un'automobile e l'assicurazione sanitaria per il dipendente e la sua famiglia.

Continua la lettura
56

Le regole per la selezione e l'ingresso nel paese sono molto severe, per questa ragione è opportuno rivolgersi all'ambasciata italiana, che può fornire informazioni e consigli. Non si può partire all'avventura, non è certo una città da percorrere con lo zaino in spalla. Ci si può rivolgere anche all'ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia. Di solito sono veicolo di indicazioni ed aiutano a promuovere il paese anche dal punto di vista dell'occupazione, vista l'esigenza dello stato di avere sempre più lavoratori a disposizione, con specifiche competenze, per far crescere lo stato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare una sistemazione se si ottiene il contratto e non è incluso un alloggio-

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Emirati Arabi Uniti: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro