Come trovare lavoro a Vancouver

Tramite: O2O 10/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con la grande crisi che grava sulle nostre teste, trovare un lavoro fisso che dia una retribuzione perlomeno dignitosa sembra essere una vera e propria impresa. In queste circostanze ogni maniera di racimolare denaro è bene accetta. Molti giovani sono infatti costretti a trasferirsi in paesi stranieri per riuscire ad arrivare a fine mese, abbandonando così la propria famiglia e la patria. Molti cercano lavoro in nazioni limitrofe (Germania, Francia, Austria, Svizzera) appoggiandosi magari momentaneamente da parenti residenti li; altri invece preferiscono volare oltreoceano e dirigersi verso l'America del Nord. Sicuramente gli Stati Uniti posso essere una metà molto interessante per chi cerca lavoro grazie all'infinità di opportunità che ci sono nella terra americana, ma ultimamente anche il Canada ha sviluppato soluzioni interessanti per chi cerca lavoro. Una delle mete più ambite è sicuramente Vancouver. In questa guida cercheremo di illustrarvi piccole soluzioni su come trovare lavoro a Vancouver.

26

Conoscere meglio Vancouver

Vancouver è abitata da più di seicento mila persone ed è l'ottavo comune più grande del Canada ed il secondo più grande del Pacifico nord-occidentale. L'area metropolitana, con oltre 2,3 milioni di abitanti, è la terza più popolosa del paese e la più popolosa del Canada occidentale. Con 5.249 persone per chilometro quadrato, la città di Vancouver è il comune canadese più densamente popolato. L'economia di Vancouver ha spesso fatto leva sui territori della Columbia Britannica che si affacciano lungo l'Oceano Pacifico, grazie alle risorse agricole-minerarie del territorio. Col passare degli anni si son sviluppati benissimo anche altri settori come il turismo, l'industria e soprattutto il settore cinematografico.

36

Cercare lavoro a Vancouver

. Iniziate con la ricerca di un lavoro sfogliando i due quotidiani più letti e diffusi in città: il Vancouver Sun ed il Province Newspaper. Su questi giornali troverete senz'altro annunci di ogni genere che magari potrebbero già indirizzarvi su quale tipo di lavoro potreste fare o se già c'è qualcosa in cui siete specializzati. Non vi aspettate però lavori da enormi retribuzioni perché come tutti i paesi ci sarà bisogno di tanta gavetta prima di raggiungere grandi successi. Sicuramente sarà molto utile per iniziare a capire su che mondo lavorativo ci si sta affacciando. Se avete parenti o amici già residenti a Vancouver, almeno nei primi giorni è meglio chiedere a loro facendovi dare consigli utili al fine di raggiungere il vostro scopo. Le persone stabilitesi ormai da tempo di solito sanno se qualcuno, o qualche società, ha bisogno di un aiuto supplementare o di dipendenti e quindi potrebbero darvi una mano ad inserirvi in un nuovo contesto lavorativo.

Continua la lettura
46

British Columbia, YWCA e agenzie private

Provate a recarvi presso qualsiasi altro programma di assistenza lavoro a Vancouver: il governo della British Columbia, ad esempio, mette a disposizione servizi di collocamento per i residenti soprattutto grazie alla grande richiesta di mano d'opera primaria per soddisfare esigenze agricole e minerarie. La YWCA e la YMCA sono programmi che aiutano gli uomini e le donne tra i quindici e i tre anni di età a trovare lavoro tramite selezioni e curriculum. In alternativa esistono anche in Canada agenzie di collocamento private come la Kelly Services, la 500 Staffing Services e la Apple One.

56

Prove di selezione

Potrebbe però essere necessario passare attraverso alcune prove minori prima di iniziare le selezioni vere e proprie, specialmente per coloro che si sono trasferiti da poco tempo. Cosa molto importante sarà sicuramente conoscere bene la lingua inglese, o in alternativa la lingua francese molto sviluppata in Canda soprattutto nella regione del Quebec. Un altro modo potrebbe consistere nell'accedere a siti di lavoro online. Vancouver ha una varietà di lavori che vengono pubblicati online soprattutto su www. Bcjobs. Ca e su www. Vancouverjobs. Ca. Ma oltre a questi più importanti ce ne sono tanti altri ancora. Sono tutti ottimi siti web con moltissime offerte di lavoro pubblicate nei diversi settori. Non vi resta altro che iniziare la vostra ricerca!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Basilea

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Shanghai