Come trovare lavoro a Singapore
Introduzione
In questo tutorial vi spiegheremo come trovare lavoro a Singapore. Negli ultimi anni, Singapore è uno di quei paesi che ha avuto un'espansione economica fortissima, per tal motivo sono sempre in numero maggiore gli imprenditori europei che pensano e decidono di investire i loro capitali nello Stato Asiatico. Ci sono anche tantissimi lavoratori che puntano a trovare un'occupazione creandosi un avvenire lontano dall'Italia, oltre agli imprenditori. Continuate la lettura e capirete come potrete procedere. Buona lettura e buona ricerca!
Occorrente
- inglese fluente
- determinazione
Tutto quello che serve come documentazione
Per essere in regola, chiaramente, dovrete anche avere il passaporto e documenti annessi validi all'espatrio. Inoltre dovrete anche avere un visto lavorativo della durata da uno a due anni che vi verrà consegnato dallo stesso datore di lavoro presso il Ministero del Lavoro a Singapore, presentando i vostri documenti di lavoratore, tra i quali un curriculum vitae, una copia del passaporto, una copia del certificato di laurea e di qualsiasi altro diploma di cui siete in possesso.
Prima di tutto dovrete richiedere un permesso di lavoro per vivere e lavorare a Singapore. La strada maggiormente facile per venire a conoscenza di tutte le pratiche burocratiche che si dovranno fare è quella di visitare il sito online del Ministero dei Lavoratori a Singapore, ma potrete anche andare personalmente al Consolato di Singapore in Italia, che è ubicato a Roma in Via Nazionale 200, CAP 00184.
Esistono quattro tipologie di permessi di lavoro
Esistono quattro tipologie di permessi di lavoro, essi sono chiamate il "pass Q1", il "pass P2", "pass P1", il "Pass S". Le prime tre sigle, sono chiamate con il nome tecnico di Singapore Employment Pass, e sono i permessi maggiormente richiesti e ricercati, relativamente a quelle figure professionali come dirigenti, manager e personale qualificato.
Il "Pass S" è destinato a quei lavoratori che non hanno qualifica: uno stipendio lordo mensile di questa categoria equivale a 2000 dollari di Singapore, una differenza abissale se pensate a quello che potrà percepire un manager arrivando anche a 8000 dollari.
Chi parla un fluente inglese, è ovviamente avvantaggiato, specialmente per il colloquio di lavoro, perché a Singapore l?inglese è la lingua ufficiale.
Troverete vari portali di recruiting sul web
Siccome che Singapore dista dall'Italia ben 12.000 km, il mezzo maggiormente efficace per cercare e scoprire quale siano le offerte di lavoro è senza dubbio Internet. Ci sono vari portali di recruiting online, però quelli che vi consigliamo di visitare sono www. Monster. Com. Sg, Contact Singapore, www. Bestjobs. Com. Sg, www. Jobscentral. Sg. Tutti quanti sono molto validi per trovare lavoro in tale potenza economica nuova. Buona fortuna!
Consigli
- controllare frequentemente i siti descritti