Come trovare lavoro a Napoli

Tramite: O2O 26/03/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In periodi di crisi economica come quella che si vive adesso, trovare un lavoro può essere difficile. Infatti cercare un?occupazione è una vera impresa e molti ragazzi vi rinunciano. Preferiscono così non fare nulla in attesa che qualcosa o qualcuno cambi la loro quotidianità. In particolare, in una grande città come Napoli, con il suo milione di abitanti circa, trovare lavoro può sembrare difficile. Invece la città partenopea offre tantissime alternative per approcciarsi ad un impiego. Quindi trovare lavoro a Napoli è semplice.
Scopriamo insieme come trovare lavoro a Napoli!

25

Rivolgetevi a un Centro per l'impiego

La prima strada per trovare lavoro a Napoli è quella di rivolgervi ai Centri per l'impiego. Questi centri avvicinano le aziende agli aspiranti lavoratori. Per ottenere un appuntamento in un Centro per l'impiego, vi occorrerà prenotarvi.
A Napoli considerate le imponenti dimensioni della città, di questi centri ce ne sono parecchi. Infatti nella città partenopea se ne contano ben tre. Il primo si trova a Scampia (viale della Resistenza 12, tel. 0812384028), il secondo a Fuorigrotta (Via Diocleziano 330, tel. 0815700330) e l'ultimo in via Pietro Raimondi 16 (tel. 0817946858). Anche nei comuni vicini a Napoli (come Ischia, Pozzuoli e Portici) ci sono tali centri.

35

Recatevi presso le agenzie interinali

Per trovare lavoro a Napoli recatevi anche presso le agenzie interinali. Tali agenzie gestiscono sia le offerte che le richieste di lavoro. Del tutto simili agli Uffici di Collocamento, queste agenzie sono però delle aziende private. L'iscrizione presso le agenzie interinali è sempre gratuita.
Le agenzie interinali a Napoli sono numerosissime. Tra queste segnatevi Altrolavoro (piazzale Tecchio 33, tel. 0816174140); G. B. Job (tel. 0817347434); e Lavorint (via Toledo 292, tel. 0814104430). Recatevi presso una di queste e tenete d'occhio i loro annunci.

Continua la lettura
45

Sfogliate le offerte di lavoro dei siti internet specializzati

Ultimo modo per trovare lavoro a Napoli c'è quello di consultare i siti internet specializzati nelle offerte di lavoro. Fra i siti web più attivi e di conseguenza più ricchi di proposte utili, vi segnalo www. Jobrapido. Com; www. Napoli. Bakeca. It; www. Lavoro. Trovit. It e www. Infojobs. It. A tal proposito sul web troverete qualche utile informazione (https://www.youtube.com/watch?v=oVcC-DouYHY). Quindi prendetevi un po' di tempo libero, iscrivetevi a uno di questi siti e poi pubblicate il vostro curriculum online. Dopodiché sfogliate le loro offerte quotidianamente e anche se non troverete subito la posizione adatta a voi, non disperatevi. Col tempo magari potreste trovare l'occupazione dei vostri sogni.
Buona ricerca!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Basilea

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Shanghai

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Valle D'Aosta