Come trovare lavoro a Milano

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Trovare lavoro di questi tempi non è semplice. La crisi economica affligge purtroppo numerose famiglie e piccole imprese. Tuttavia, Milano rappresenta una grande opportunità. Capitale della moda e sede di grandi aziende, potrebbe offrirti un impiego dignitoso. Pertanto, armati di buona volontà ed attivati subito. Ecco come procedere.

28

Occorrente

  • curriculum aggiornato, perseveranza e spirito d'adattamento
38

Rispolverare il curriculum

Per trovare lavoro a Milano, ma non solo, rispolvera il tuo curriculum. Aggiornalo con eventuali nuove informazioni e rendilo particolarmente interessante. Non dilungarti eccessivamente. Racchiudi le tue esperienze lavorative in un'unica pagina, per non annoiare il lettore. Ottieni un incontro e presentati al colloquio con un abbigliamento adeguato. Non eccedere nell'eleganza, ma non essere neppure troppo "casual". Non arrivare in ritardo perché è mancanza di rispetto. L'eccessivo anticipo si traduce in insicurezza ed invadenza. Per affrontare in maniera ottimale un'intervista di lavoro a Milano, sii sincero. Non farti intimidire ed abbi fiducia in te.

48

Rivolgersi ai centri per l'impiego

Per trovare più facilmente lavoro a Milano, rivolgiti alle agenzie interinali ed ai centri per l'impiego sul territorio milanese. Recati all'Agenzia Regionale per il Lavoro-Lombardia per conoscere nuove opportunità e bandi. Vai al centro per l’impiego Milano (il vecchio ufficio di collocamento), sito in Viale Jenner, 24, tel. 02 77404040-77406417 email: centro. Impiego. Milano@provincia. Milano. It. L'ufficio pubblico offre informazioni, orientamento anche per stranieri e diversamente abili.

Continua la lettura
58

Consultare annunci su internet

In contemporanea consulta i tanti annunci su internet. Pubblicane qualcuno gratuitamente, valorizzando il tuo curriculum. Il portale LavoroMilano.info propone un servizio ottimale per il primo impiego, la riqualificazione professionale ed un percorso di formazione lavoro. Se vuoi trovare lavoro a Milano, visita i Forum Cerco-Offro Lavoro Milano. Consulta anche centroimpiego.it, per ottenere informazioni su tutti i centri pubblici per l'impiego. Non dimenticare il sito di Lavoronline.

68

Consultare i quotidiani

Per trovare lavoro a Milano, acquista i quotidiani, da quelli a tiratura nazionale quali ad esempio Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, Il Lavoro, a quelli locali. Nelle sezioni apposite potrai consultare numerose proposte lavorative. Controlla le edizioni cartacee e quelle multimediali. Infine, vaglia anche le inserzioni sui portali come Bakeca Milano o Jobrapido. Non demoralizzarti ai primi insuccessi. Capita a tutti. Invece, prova e riprova. Ottieni il tuo colloquio e dai il massimo di te.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non demoralizzarti. Cerca continuamente nuove opportunità per il tuo futuro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Florida

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in una compagnia teatrale

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro