Come trovare lavoro a Miami

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Miami rappresenta sicuramente una delle località estive più ambite dai turisti di tutto il mondo. Si tratta di un luogo ricco di divertimenti, di cultura e di arte. Inoltre essa offre anche diverse ed interessanti opportunità di lavoro. Naturalmente, la scelta più veloce ed efficiente per sapere quante più informazioni possibili in merito a come riuscire a trovare lavoro, risulta essere esattamente quella di rivolgersi ad un'apposita agenzia, in questo modo però la ricerca potrebbe richiedere più tempo. Quindi, se preferite risparmiare il vostro, potrete cercare voi stessi quante più offerte lavorative possibili, tramite i passi di questa guida. Dunque, continuate a leggere con attenzione i passi di questa interessante guida, per apprendere in modo utile e veloce come trovare lavoro a Miami.

26

Occorrente

  • Titolo di conoscenza inglese (livello intermedio)
36

Visto di ingresso per lavoro part time

La prima cosa che dovete sapere se volete trovare un lavoro a Miami a tempo determinato è che avrete bisogno di un semplice visto di ingresso per tutto il periodo che vi interessa. In questo caso la procedura risulta essere piuttosto facile e veloce e non dovreste avere particolari impedimenti in quanto i passaggi burocratici sono pressoché minimi.

46

Permesso di soggiorno per full time

Se invece volete lavorare a Miami a tempo indeterminato, la procedura risulta abbastanza complessa. Saranno infatti necessari numerosi documenti come il permesso di soggiorno, la Green Card (una sorta di lasciapassare per gli stati del Nord America) e soprattutto il visto per gli Stati Uniti. Per ottenere questo permesso con scadenza oltre novanta giorni infatti bisogna dimostrare di possedere già un lavoro a tempo indeterminato, dimostrare di essere già in possesso del permesso di soggiorno e soprattutto la richiesta di questo documento deve essere inoltrata dal datore di lavoro stesso. I tempi di attesa sono solitamente davvero lunghi e l'iter di approvazione risulta essere molto complesso.

Continua la lettura
56

CareerSite, Job search USA e USAJOBS

Ci sono portali che permettono di effettuare ricerche specifiche e che permettono di inviare direttamente a chi offre un lavoro il proprio curriculum. Ad esempio esistono diversi siti internet come CareerSite. Com oppure Job search USA che permettono di cercare lavoro specificando la zona interessata in base alle proprie caratteristiche e per tipologia di occupazione desiderata. Un altro sito molto importante e conosciuto è sicuramente USAJOBS, un famoso portale governativo che contiene le offerte direttamente proposte dagli uffici per l’impiego.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna