Come trovare lavoro a Buenos Aires

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per gli appassionati dei viaggi all'estero, ci sono delle persone che si recano all'estero alla ricerca di un lavoro. L'Argentina è un paese che attrae gli italiani in modo particolare, probabilmente a causa della vicinanza linguistica e culturale con il nostro Paese, oltre che per le bellezze naturali e per la simpatia dei suoi abitanti. In questo articolo vorrei spiegarvi come poter trovare lavoro a Buenos Aires. Questi consigli sono molto utili da seguire, con consigli pratici e buocratici.

27

Occorrente

  • voglia di fare
  • grinta e passione
  • curriculum vitae
  • documenti
37

Primo suggerimento sulla ricerca del lavoro

Il primo suggerimento da seguire è che le grandi multinazionali hanno avviato dei progetti di investimento in Argentina, con il vantaggio di permettere a chi cerca lavoro di poter valutare le offerte direttamente dall'Italia, in modo da arrivare in loco con un contratto già firmato.

47

Secondo suggerimento sulla ricerca del lavoro

Il secondo suggerimento da seguire è che si può scegliere di cercare un impiego direttamente sul posto, consultando le varie offerte di lavoro proposte dai quotidiani locali, dai siti web specializzati, o rivolgendosi alle agenzie per il lavoro, che sapranno indirizzare e fornire dei preziosi consigli per restare inattivi il minor tempo possibile ed espletare al meglio tutte le pratiche necessarie per poter intraprendere un'attività lavorativa.

Continua la lettura
57

Terzo suggerimento sulla ricerca del lavoro

Il terzo suggerimento da seguire è che una professione molto diffusa nella città di Buenos Aires è quella dell'insegnante privato di inglese. Per svolgere l'attività di insegnante privato di inglese è necessario essere in possesso del certificato TEFL o TEOFL, anche se è possibile lavorare anche senza di questo, ma praticando prezzi inferiori. Se invece non si possiedono delle competenze specifiche si consiglia di orientarsi per la ricerca di un lavoro sul settore turistico, fortemente in espansione e sempre alla ricerca di forza lavoro.

67

Quarto suggerimento sulla ricerca del lavoro

Il quarto e ultimo suggerimento da seguire è che per lavorare a Buenos Aires, così come in tutta l'Argentina, è necessario essere in possesso del certificato denominato CUIL, qualora decidessimo di svolgere un'attività da lavoratore dipendente, o del CUIT, nel caso di un lavoro svolto in regime di autonomia. Entrambi questi documenti, quindi sia il CUIL e sia il CUIT, verranno rilasciati, una volta ottenuto un posto di lavoro, da appositi uffici territoriali presenti sul territorio, che potranno facilmente essere indicati dalle numerose agenzie dislocate sul territorio argentino che si occupano di gestione di pratiche burocratiche.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trovare un lavoro in una paese diverso dal proprio, non sempre è facile e veloce, ma noi vogliamo aiutarvi a farlo senza grossi problemi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Investire in obbligazioni argentine

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di scuola guida

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di Ukulele

Previdenza e Pensioni

Come richiedere la diagnosi funzionale

Lavoro e Carriera

Come Ottenere Il Certificato B2 per Insegnare

Richieste e Moduli

Come rimpatriare una salma

Lavoro e Carriera

Come diventare coordinatore tecnico pratico di un corso di laurea in infermieristica

Lavoro e Carriera

Lavorare come infermiere in Germania