Come trovare il bancomat più vicino all'aeroporto di Linate

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'aeroporto di Milano-Linate, dedicato ad Enrico Forlanini, riveste il quarto posto, come importanza di traffico, in Italia ed il terzo posto nel sistema aeroportuale lombardo. Sappiamo che in viaggio non è consigliabile portare con sé troppi contanti. È più utile e pratico usufruire degli sportelli bancomat per i prelievi di danaro o per effettuare altri tipi di transazione. Può accadere di dirigerci in volo a Milano. Se dobbiamo fare scalo a Linate, sarà utile conoscere come trovare il bancomat più vicino all'aeroporto. Seguiamo quindi le indicazioni qui appresso riportate.

24

Verifichiamo le notizie che ci interessano ed effettuiamo le opportune ricerche prima della nostra partenza. Per trovare il bancomat più vicino all'aeroporto di Linate, accediamo, tramite il nostro browser preferito, alla rete web. Successivamente digitiamo il nome del seguente sito: http://www.milanolinate-airport.com/it/servizi/banche-e-servizi. Leggiamo con attenzione il contenuto del sito, per individuare l'istituto bancario che ci interessa e l'ubicazione del relativo sportello bancomat a Linate. Trascriviamo i risultati che abbiamo ottenuto oppure stampiamoli. Li conserveremo per consultarli all'occorrenza.

34

Sarà comunque bene effettuare un'ulteriore ricerca sul sito del nostro istituto bancario. Sempre attraverso la rete internet, digitiamo il nome della nostra banca ed accediamo al relativo sito. Fra le varie voci previste, ogni istituto bancario prevede la lista delle proprie agenzie e/o filiali in tutta italia. Selezioniamo la regione Lombardia e la provincia di Milano. Se non dovessimo ottenere dei risultati soddisfacenti, cerchiamo la voce "sportelli aeroporti" o digitiamo le parole chiave più consone nel campo destinato alle ricerche. Nel nostro caso, ad esempio, potrebbero essere: "bancomat aeroporto Linate". Alcuni istituti bancari prevedono, nel loro sito, la possibilità di cercare lo sportello bancomat desiderato, semplicemente digitando la località prescelta.

Continua la lettura
44

In alternativa c'è sempre la possibilità di rivolgerci alla nostra banca, telefonando al centralino oppure al numero verde della stessa. Avremo senz'altro tutte le informazioni che ci occorrono. Sapremo così, in tempo reale, come trovare il bancomat più vicino all'aeroporto di Linate. Diversamente, recandoci agli sportelli del nostro istituto bancario o presso l'ufficio del consulente bancario, otterremo senz'altro tutte le notizie desiderate. Tuttavia, nel sito indicato nei passi precedenti, sono immediatamente visibili le agenzie bancarie, con relativi bancomat, ubicate presso l'aeroporto di Linate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come evitare di farsi clonare il bancomat

Finanza Personale

Come comportarsi se lo sportello del bancomat trattiene la tua carta

Finanza Personale

Come usare il bancomat in sicurezza

Finanza Personale

Come fare in caso di smarrimento o furto del bancomat

Finanza Personale

Come bloccare il bancomat in caso di furto o smarrimento

Finanza Personale

Come fare in caso di furto o smarrimento della carta di credito e bancomat

Finanza Personale

Come prelevare contanti con il cellulare come fosse un bancomat

Finanza Personale

Come presentare alla banca una contestazione per addebiti bancomat