Come trovare il bancomat più vicino

Tramite: O2O 10/06/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete bisogno di contanti e non sapete qual è il bancomat più vicino, se vi trovate in viaggio o, in una città che non conoscete e dovete prelevare banconote ma non sapete l'ubicazione di un qualsiasi sportello automatico impiegato dalle banche per consentire ai loro clienti di effettuare operazioni di ritiro denaro dal loro deposito, in assenza del personale bancario della zona, questa guida fa al caso vostro. Vediamo quindi insieme come trovare il bancomat più vicino.

26

Occorrente

  • Smartphone
  • Connessione internet
  • Carta di credito
36

Per sapere qual è il macchinario che vi permette la restituzione elettronica di denaro, potete utilizzare una carta di credito, addebitando immediatamente il tutto prelevato sul tuo conto. Collegatevi quindi al sito Visa. Si apriranno delle pagine relative che, seppur completamente in inglese, non conoscendo perfettamente questa lingua straniera, riuscirete comunque ad utilizzarle senza troppi problemi. Nel campo "Select Country/Territory" selezionate il paese nel quale state cercando di adottare il servizio esterno che state trattando, considerando che questa informazione è obbligatoria e che potete scegliere tra più di 170 Paesi sparsi nel mondo. Andando avanti troverete un'altro campo, anch'esso non facoltativo, l'"Enter City", dove dovrete scrivere il nome della città interessata.

46

Dopo queste compilazioni imposte, passando al "Enter Postal Code" potrete, se lo desiderate, scrivere il codice postale della stessa località. In seguito cliccate su "Search" o premete invio per ricevere l'elenco di tutti i bancomat della zona, con l'indicazione dell'indirizzo, della distanza e di una dovuta mappa sulla quale sono segnate tutte le relative ubicazioni. Potete restringere la ricerca selezionando lo spazio "Select an Institution" per specificare un determinato Istituto bancario sul quale vorreste eseguire l'operazione di prelevamento. Potete inoltre prendere in considerazione un'applicazione importantissima "Trova Bancomat", che non può certamente mancare sul vostro smartphone.

Continua la lettura
56

È un metodo chiaro e immediato che necessita solamente di un filtro impostato su "tutte" o su una singola banca che vi interessa maggiormente, specificando il raggio di distanza per poi cliccare su "Cerca Bancomat". Grazie la geolocalizzazione verranno fuori tutti i nominativi di quel che state cercando, esistenti sotto forma di lista o annotati su di una mappa particolare. Ecco che potete scegliere ciò che fa più al vostro caso e il percorso da dover sviluppare in macchina o a piedi l'avrete pigiando su "Naviga", che vi darà l'indirizzo sistemato sul navigatore per portarvi dove desiderate andare per fare la vostra operazione bancaria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete inoltre prendere in considerazione un'applicazione importantissima "Trova Bancomat", che non può certamente mancare sul vostro smartphone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come comportarsi se lo sportello del bancomat trattiene la tua carta

Finanza Personale

Come fare in caso di smarrimento o furto del bancomat

Finanza Personale

Come bloccare il bancomat in caso di furto o smarrimento

Finanza Personale

Come fare in caso di furto o smarrimento della carta di credito e bancomat

Finanza Personale

Come presentare alla banca una contestazione per addebiti bancomat

Finanza Personale

Come prelevare contanti con il cellulare come fosse un bancomat

Finanza Personale

Come prelevare dal libretto postale col Bancomat

Finanza Personale