Come trovare casa in affitto a Shanghai

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Cina attira decine di migliaia di turisti ogni mese. Il fascino della cultura orientale con la sua storia e le sue tradizioni sono i primi dettagli che vengono in mente pensando a questa enorme Nazione. Se si vuole vivere per un periodo in questo posto per imparare meglio la lingua cinese o semplicemente per avere il tempo di studiarne le caratteristiche, si può cercare un appartamento in affitto. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato chiaramente come trovare una casa in affitto a Shanghai.

27

Occorrente

  • Sufficiente denaro.
37

Come cercare un appartamento in affitto

Innanzitutto, per cercare e trovare un appartamento in affitto ci sono due strade.
la prima è rivolgersi ad un agenzia del posto e la seconda è effettuare una ricerca minuziosa su internet dove ci sono tantissimi portali che permettono di visionare gli appartamenti disponibili e i loro prezzi. Quindi, prima di partire è opportuno avere una visione d'insieme su quello che viene offerto da questa città.

47

Affittare in base alle proprie finanze

La zona da scegliere dipende sostanzialmente dalla proprie finanze. Cercare un appartamento in centro significa un costo maggiore dell'affitto e più comodità, altrimenti si può optare per una zona periferica meno costosa. Un consiglio è optare per un appartamento vicino alla metropolitana.
Un appartamento per poterci vivere da soli ha i suoi vantaggi, ma non sempre i costi possono permetterci di poterlo affittare e quindi bisogna condividerlo. Anche per questa soluzione, in internet ci sono molti siti in cui è possibile conoscere persone che vogliono trasferirsi a Shanghai.
Valutare questa opzioni è sicuramente l'idea migliore, dato che affittare un appartamento in condivisione consente di unire le proprie finanze.

Continua la lettura
57

Ottemperanza delle Leggi

Una volta selezionata la zona in cui vivere e l'appartamento in cui stare, tenete presente che è necessario fornire il proprio indirizzo alla polizia locale.
Questo è un obbligo a cui bisogna ottemperare nei primi mesi del soggiorno a Shanghai, altrimenti la polizia vi considererà una sorta di "ricercati" e vi verranno a controllare. La firma del contratto d'affitto deve contenere tutte le clausole necessarie. Non dovete tralasciare nessun dettaglio, poiché i padroni di casa hanno molto potere e, sorvolando qualche dettaglio, potreste trovarvi fuori casa in men che non si dica. Per evitare ogni tipo di disguido mettete ogni cosa nero su bianco e ogni pagamento deve essere accompagnato dalla relativa ricevuta che lo attesti.
Detto questo non mi rimane che augurarvi un buon viaggio e una buona permanenza a Shanghai.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Valencia

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Nizza

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Manchester

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Barcellona

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Tokyo

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Monaco

Case e Mutui

Consigli utili per trovare una stanza in affitto a Roma

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Madrid