Come trovare casa a Sidney

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'Australia è sicuramente una delle mete più ambite. Le infinità di migliori opportunità lavorative soprattutto per chi ha un titolo di studio elevato fanno aumentare la voglia di raggiungere tale paese straniero. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come trovare casa a Sidney.

26

Occorrente

  • Soldi
  • Buona conoscenza dell'inglese
36

Effettuare ricerche online

Con la grande crisi che grava sulle nostre teste, trovare un lavoro che dia una retribuzione perlomeno dignitosa sembra essere una vera e propria impresa. Per questo molti giovani decidono di emigrare verso nazioni straniere, abbandonando la propria famiglia e la patria, con la speranza di ottenere un impiego che li faccia arrivare perlomeno a fine mese. Per prima cosa dovete documentarvi bene sul posto reperendo ogni informazione possibile e che possa esservi utile. Per fare questo potete effettuare ricerche online e visitare portali dedicati e siti specializzati sull'argomento: ce ne sono molti che riportano esperienze di vita di italiano che sono emigrati in Australia, lì potrete attingere informazioni preziose e probabilmente anche mettervi in contatto con i protagonisti.

46

Contattare il proprietario

Trovato l'annuncio ideale ai vostri bisogni, non vi rimarrà che segnare il numero di telefono e contattare il proprietario e, a questo scopo, sappiate che dovete sapere bene la lingua inglese! Premunitevi magari iscrivendovi ad un corso intensivo a seconda del vostro livello di conversazione e conoscenza. Tornando al discorso casa, sappiate che i costi sono alti e potrete trovare una stanza in un appartamento condiviso alla cifra di 150 Dollari la settimana. Fatto ciò cominciate a cercate un appartamento. Trattandosi di un altro continente, sarà molto difficile reperire annunci in classico stile di proposta per affitto casa. Detto ciò, vi converrà cominciare ad attivare le pratiche per entrare in possesso del passaporto e partire per un sopralluogo di persona, aiutandovi con un primo soggiorno presso un ostello. Potrete dunque incominciare una sorta di caccia sul posto vagliando personalmente gli annunci di vendita o affitto case presso le stazioni o le bacheche universitarie.

Continua la lettura
56

Visitare il centro Informagiovani

Potete inoltre fare visita al centro Informagiovani più vicino alla vostra zona residenziale e provare a domandare nozioni agli operatori dell'area dedicata all'estero. Se avete amici o conoscenti che hanno vissuto una simile esperienza, non mancate di parlare anche con loro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete amici o conoscenti che hanno vissuto una simile esperienza, non mancate di parlare anche con loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come trovare casa a Tokyo

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Valencia

Case e Mutui

Come trovare casa a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa a Dubai

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa a Milano

Case e Mutui

Come trovare casa a Bruxelles

Case e Mutui

Come trovare casa a Dublino