Come trovare casa a Milano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggigiorno trovare casa è davvero difficile, soprattutto in grandi metropoli come Milano. La molteplicità di offerte che si possono trovare per grandi città unita al fatto che la ricerca di per sé talvolta diventa un'impresa ardua ed estenuante, fanno sì che talvolta ci si possa imbattere in fregature o in errori. Se anche voi state cercando casa a Milano, e siete in difficoltà, provate ad affidarvi a questa guida, che vi darà alcuni facili consigli su come trovare casa a Milano. Vedrete che la cosa non sarà così difficile come immaginato.

24

Scegliere la zona ed il budget

La molteplicità degli appartamenti disponibili a Milano è il primo ostacolo che vi si pone davanti se avete intenzione di prendere una casa in città. Innanzitutto dovrete fare una ricerca approfondita sulle zone in cui avrete intenzione di abitare, in base anche alla posizione storica, alla vicinanza al posto di lavoro ed alla comodità con i mezzi di trasporto. Dopo aver scelto la zona più comoda per le vostre esigenze, dovrete pensare alla metratura ed al budget che avete a disposizione. Sappiate già fin d'ora che le case a Milano sono molto care, soprattutto nelle zone centrali, in gergo milanese, all'interno dei Bastioni. Quindi, se volete una casa vicino al centro, preparatevi a sborsare una somma superiore.

34

Le zone più ambite per la comodità

Se vi state trasferendo a Milano ed avete bisogno di una casa per un breve soggiorno potrete anche pensare di acquistare od affittare casa un po' più in periferia, per poi spostarvi con il treno o con le linee della metropolitana, molto efficienti nel capoluogo lombardo. Se invece state valutando un acquisto oppure un affitto per un lungo periodo, sicuramente sarà più comoda la zona centrale, molto servita anche dalle linee in superficie.
Potrete anche cercare sugli annunci immobiliari per avere una maggiore varietà di scelta. Esistono opuscoli appositi come Attico o come Immobiliare che forniscono un'ampia di varietà di abitazioni in affitto ed in vendita divise per zona della città.

Continua la lettura
44

A chi rivolgersi in caso di necessità

Se non riuscite a trovare a casa da soli, sia per la varietà delle zone, è bene che vi rivolgiate ad un'agenzia specializzata, che vi potrà dare una mano sulla scelta dell'immobile e sulla zona richiesta. Oltre alle classiche agenzie immobiliari ci sono anche quelle preposte per gli affitti, che richiedono solamente una commissione d'entrata e vi aiutano nella scelta dell'immobile senza poi avere diritto ad una mensilità sul canone. Insomma le modalità di cercare casa sono veramente molteplici, vedrete che vi risulterà più facile del previsto trovare una casa a Milano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come ricercare un appartamento in affitto a Milano

Case e Mutui

Come affittare un appartamento a Milano

Case e Mutui

Come trovare casa a Tokyo

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Valencia

Case e Mutui

Come trovare casa a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa a Dubai

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Sidney