Come trovare casa a Dublino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dublino, capitale dell’Irlanda, è sicuramente una delle capitali europee più apprezzate dai cittadini dell'unione. Moltissimi infatti sono i giovani e non solo che si sono trasferiti in cittadine irlandesi ricche di possibilità economiche ma anche di paesaggi e natura incontaminata. Non sempre però è semplicissimo sistemarsi da subito in una cittadina di un'altra nazione, soprattutto se questa ha moneta e leggi molto diverse dalle nostre. Vediamo quindi insieme le risorese più utili ed i passaggi da compiere per vedere come trovare casa a Dublino.

26

Occorrente

  • Internet, recapiti telefonici di agenzie immobiliari
36

Agenzie specializzate

Se volete trovare casa a Dublino, e siete dei giovani studenti, potete rivolgervi al sito dell’agenzia di viaggi USIT. Questa agenzia organizza programmi specifici per chi vuole studiare in Irlanda. I programmi di 4 o 12 mesi offerti dall'agenzia vi permetteranno di vivere una splendida esperienza a Dublino. Per chi è intenzionato a trovare casa a Dublino, e a contattare direttamente i proprietari, bisognerà recarsi sul posto. Un buon consiglio è quello di sfogliare l’ Evening Herald, il quotidiano della città con gli annunci immobiliari più convenienti.

46

Contratti di locazione

Se la vostra intenzione è quella di rimanere a Dublino per molto tempo, acquistate direttamente una casa. Il mercato immobiliare irlandese ha subito, come il resto d'Europa, la pressione della crisi economica. Questo ha portato ad un crollo dei prezzi. Il prezzo delle case varia in base al numero di camere e non in base ai metri quadrati. Per l’acquisto di una casa a Dublino vengono incaricati due legali, uno per il proprietario e l’altro per il cliente, per le questioni burocratiche. Possiamo rivolgerci ad una agenzia immobiliare, per il pagamento di questa se ne occuperà il venditore. Una volta che abbiamo acquistato la casa, dobbiamo garantire allo Stato una tassa annuale.

Continua la lettura
56

Indirizzi e risorse utili

Tra le tante agenzie immobiliari per trovare casa a Dublino suggeriamo la Vivahouse, che si occupa dell’affitto di stanze ed appartamenti temporaneamente disponibili. Tra i quartieri maggiormente consigliati per trovare casa a Dublino ci sono: Portobello, Ranelagh, Ballsbridge (la più cara!) e Drumcondra. I servizi immobiliari sono poi molto gettonati anche sul web. Tra i siti più accreditati per trovare casa a Dublino vi sono Datf.ie e Findahome.ie. Proprio consultando quest’ultimo sito, possiamo leggere annunci veramente interessanti. Gli annunci sono adatti per gli studenti, per alloggiare nei college. Oppure, per coloro che vogliono acquistare un appartamento, o affittare un posto letto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consultare le agenzie immobiliari di Dublino
  • Consultare i siti internet dedicati agli affitti e alle vendite a Dublino
  • Consultare tutti i programmi internazionali di studio all'astero per l'Irlanda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Valencia

Case e Mutui

Come trovare casa a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa a Dubai

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa a Milano

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Sidney

Case e Mutui

Come trovare casa a Bruxelles

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Nizza