Come trovare casa a Barcellona

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete deciso di trasferirvi in Spagna, e più precisamente a Barcellona, che sia per affari o per piacere, avrete bisogno di prendere casa. Il mercato immobiliare spagnolo è molto attivo, quindi non risulterà molto difficile trovare il giusto compromesso che faccia al caso vostro. Tuttavia bisogna porre molta attenzione per evitare di essere abbindolati o di pagare più di quanto dovuto. I fattori da dover tenere presenti sono sempre gli stessi: lontananza dal centro cittadino, possibilità di usufruire dei mezzi pubblici, qualità del quartiere e vicinato. In definitiva se anche voi volete trasferirvi a Barcellona e site in cerca di una casa, in questa guida vi mostreremo alcuni consigli utili su come trovare casa a Barcellona. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Connessione Internet
37

Affittare una casa

Barcellona è la capitale della Spagna, e vanta oltre 4,5 milioni di abitanti. Nonostante la sua grande estensione, il mercato immobiliare a Barcellona è senz'altro alla portata di tutti, e trovare un immobile sarà molto semplice. Innanzitutto, evitate tutte le agenzie immobiliari, in quanto vi faranno solo perdere tempo. La soluzione per trovare casa, oggigiorno, è quella di affidarsi ad internet. Se non vi sentite ancora pronti per comprare una casa, potete sempre affittare una "stanza" in un appartamento e condividerla con altri inquilini. Il prezzo medio di una stanza si aggira sulle 300 euro, e di solito viene chiesta una quota di anticipo, la caparra, pari ad una mensilità. Normalmente, si arriva a questa scelta per avere una sistemazione momentanea e per evitare di pagare prezzi esorbitanti in hotel.

47

Utilizzare il sito internet Loquo.com

Detto ciò, è possibile iniziare la ricerca di un'abitazione semi-permanente (da condividere con altre persone). Il sito più utilizzato per la ricerca di appartamenti in affitto è Loquo. Com, indirizzo web che sfrutta i canali spagnoli, con centinaia e centinaia di nuove offerte ogni giorno. È possibile, inoltre, filtrare le offerte in base al proprio budget, così da scongiurare prezzi con la "P" maiuscola. Evitate, comunque, di imbattervi in case con prezzi super-vantaggiosi, in quanto quasi sempre si tratta di truffe.

Continua la lettura
57

Utilizzare il sito internet Milanuncios

Un altro sito che potete utilizzare è Milanuncios, l'indirizzo web più utilizzato in tutta la Spagna, dove è possibile cercare annunci immobiliari di ogni tipo, come case da condividere, con affitti o con contratto. Infine vi consigliamo di far visita sempre di persona alla casa vista su internet. Confrontate quindi quando esposto sul sito e assicuratevi che corrisponda alla realtà per evitare spiacevoli sorprese.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come diventare immobiliarista

Case e Mutui

Come decidere se avvalersi o meno dell'esclusiva con le agenzie immobiliari

Case e Mutui

5 motivi per acquistare casa con un'agenzia immobiliare

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Serbia

Case e Mutui

Come calcolare le provvigioni dell'agenzia immobiliare