Come trasformare il tuo hobby in un lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Senza dubbio chi coltiva un hobby pensa di trasformarlo in lavoro. Bisogna dire che pochi anni fa gli hobby venivano svolti a tempo perso quando generalmente si finiva di lavorare o nei ritagli di tempo, durante la giornata. Oggi, visto che i posti di lavoro sono diventati pochi e rari chi da tempo coltiva un hobby e spesso si cimenta nei lavoretti fai da te, lo trasforma in un vero e proprio lavoro purché venga retribuito. Inventori, artigiani, artisti sono solo pochi esempi di veri e propri campioni del fai da te che grazie a Esty.com, un sito che sta spopolando negli Usa, possono trasformare il loro hobby in un lavoro vero e proprio. Tutti voi infatti potrete creare un business basato sulle vostre passioni. In questo modo potrete coniugare piacere e dovere, acquisendo sempre più clienti ed aumentando i vostri guadagni. Come trasformare il tuo hobby in un lavoro te lo spiegheranno i passi di questa guida a seguire.

26

Occorrente

  • Registrarazione su Etsy.com
  • Conoscenza base della lingua inglese
36

I Pro Am non sono professionisti del fai da te, sono semplicemente delle persone che decidono di mettersi in gioco creando degli oggetti unici nel loro genere "perché artigianali" e desiderano trarre un ricavo dagli stessi. Il vostro è uno "svago serio", che implica abilità e conoscenze non banali, un impegno serio e costante, il rispetto di un alto standard qualitativo, un continuo investimento in formazione e il rispetto delle scadenze. Tutti questi saranno aspetti che dovrete tenere seriamente in considerazione se desiderate diventare dei Pro Am e trasformare il vostro hobby in un vero e proprio lavoro.

46

Gli utenti di Etsy sono per l'80 % americani. Pertanto la conoscenza dell'inglese, almeno a un livello base, sarà fondamentale. Create inoltre delle presentazioni e delle fotografie chiare e precise perché ogni prodotto può essere presentato con un massimo di cinque foto. Grazie a quest'ultime potrete attirare nuovi clienti. Per farvi notare dovrete creare prodotti unici nel loro stile, di modo che la concorrenza non possa rubarvi la clientela. Ricordate inoltre di aggiornare le pagine delle inserzioni per renderle più recenti. Avere pezzi freschi tutti i giorni vi permetterà di restare in cima alle richieste.

Continua la lettura
56

Inoltre il portale Etsy mette a disposizione spazi pubblicitari, grazie a cui potrete farvi conoscere da sempre più utenti. Al di fuori di Etsy, potrete inoltre pubblicizzare i vostri prodotti su appositi blog dedicati a handmade e design. Ogni qualvolta che mettete in vendita un oggetto pagate 20 centesimi di dollaro a Etsy per l'inserzione, più una commissione del 3,5 % su ogni oggetto venduto. Le spese di spedizione dovranno essere a carico dell'acquirente e quindi dovrete essere chiari spiegando i costi nella vostra descrizione del prodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trasformare l'hobby della fotografia in lavoro

Lavoro e Carriera

Come trasformare l'hobby dello shopping in un business redditizio

Lavoro e Carriera

Come scrivere gli hobby nel curriculum

Lavoro e Carriera

Come capire il lavoro per cui sei portato

Lavoro e Carriera

5 consigli per fare della propria passione un lavoro

Lavoro e Carriera

5 consigli antistress per sopravvivere al lavoro

Lavoro e Carriera

10 motivi del lavoro part time

Lavoro e Carriera

10 suggerimenti per fare una buona impressione al colloquio di lavoro