Come trasferirsi e vivere a Sidney

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'Australia fa parte dell'Oceania ovvero il nuovo continente, in cui è presente una notevole vegetazione e una natura davvero invidiabile. Sydney è il capoluogo dell'Australia, è una cittadina ricca di movida notturna; sono presenti tantissimi locali che soddisfano tutti i gusti, sia dell'età adulta che dell'età anche più avanzata. Sono presenti grandi parchi di divertimento, zone urbane ed extraurbane attrezzate; inoltre ci sono degli enormi parchi dove è possibile trascorrere le passeggiate con il proprio cane oppure portare a giocare i bambini. Sono presenti tantissimi negozi, quelli più costosi che quelli più economici. Al giorno d'oggi, sono migliaia i ragazzi, che cercano fortuna all'estero e in giro per il mondo, una delle mete più famose, è sicuramente l'Australia. Infatti Sidney una delle città più importanti di tutto l'emisfero australe, è stra colma di ragazzi di tutte le nazionalità. Per poter andare in Australia, bisogna avere un importo monetario elevato. Ecco come trasferirsi e vivere a Sydney.

24

Visto

Per prima cosa si deve ottenere un visto, e lo potete ottenere subito compilando il form presente a questo indirizzo. Se volete ottenere il visto al di fuori di internet dovete recarvi all'ambasciata di Berlino, ma è scontato che a meno che non siate in Germania, la più più comoda e anche veloce è tramite il sito citato prima. Questo dura un anno però potete restare in Australia per un periodo di 3 mesi massimo. Per chi è più giovane di 31 anni ha la possibilità di ottenere un eVisitor-visa che permette anche di lavorare, questa chiamata Working holiday Visa permette di lavorare un anno e poi di estendere il periodo di validità per un ulteriore anno se sono soddisfatte alcune condizioni.

34

Collocazione

Se avete solo il visto turistico dovete cercare qualcuno che vi sponsorizzi, l'ideale è trovare lavoro in occupazioni alimentari come cameriere poiché è molto più facile ottenere sponsors per poi trovare una collocazione più qualificata se si dispone di titoli attinenti ricordandosi di frequentare un corso di Inglese perché naturalmente è un requisito fondamentale per lavori del genere.

Continua la lettura
44

Residenza

Per avere la residenza permanente avete bisogno di due anno di lavoro sotto sponsor mentre se avete deciso di mettere le radici e restare per sempre (o quasi) in modo da riceve la cittadinanza dovete fare appunto un esame con 20 domande e rispondere bene minimo a 15. Prima di ottenere tutto ciò naturalmente dovrete trovarvi una occupazione stabile, di solito il più vicino al luogo in cui lavorate poiché la città è molto estesa e non è raro compiere tragitti che superano anche un'ora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Sidney: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Portogallo

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Bolivia

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Germania

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Bulgaria

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi in Giappone

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Guatemala