Come trasferirsi e lavorare in Bielorussia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

La Bielorussia è uno stato repubblicano dell'Europa orientale con capitale Minsk, confinante a ovest con Polonia e Lituania, a est con la Russia, a sud con l'Ucraina e a nord con la Lettonia. Impossibile non ricordare che tale stato ha affrontato, e tutt'ora cerca di superare totalmente, periodi alquanto funesti e minacciosi per la salute, come la storia ci insegna. Ma c'è anche da dire che ad eccezione di questo lato buio, la fiorente Bielorussia offre opportunità di lavoro ed ospitalità davvero notevoli. I suoi paesaggi verdeggianti e le immense distese sapientemente coltivate, lo rendono prevalentemente un paese agricolo ed alla vista inconfondibilmente gradevole. Ecco come trasferirsi e lavorare in Bielorussia.

24

I collegamenti

Per arrivare in Bielorussia, occorre innanzitutto prestabilire ed organizzare alcune cose basilari per il trasferimento, come munirsi di passaporto, ottenere il visto da richiedere presso le ambasciate bielorusse in Italia e fare eventuali vaccini. Altro particolare da non sottovalutare, è che la Bielorussia ha come valuta il rublo bielorusso (BR), quindi anticiparsi con un piccolo cambio moneta (1 euro = 11235,26 rubli). Dall'Italia vi sono molti collegamenti per raggiungere la capitale, assicurati dalle compagnie "Alitalia" e "Belavia", ma per chi preferisce agguantare opportunità a basso costo, è bene consultare un qualsiasi sito di voli low-cost, facilmente trovabile attraverso motori di ricerca. Una volta giunti all'aeroporto Minsk1 o Minsk2, basterà prendere l'autobus diretto al centro cittadino.

34

I treni

Per quanto riguarda i treni, la stazione centrale Minsk-Passazhyrski si trova in Privokzalnaya. La linea ferroviaria della città si trova sulla linea Varsavia-Mosca (che collega la Russia con la Polonia e la Germania) e la linea Liepaja-Romny (che collega l'Ucraina con la Lituania). Altre stazioni sono la Minsk- Uskhodni (Est), la Minsk-Paudnyovy (Sud) e la Minsk-Paunochny (Nord).

Continua la lettura
44

Gli ostelli

Una volta giunti in città, ecco che di seguito i migliori Ostelli della capitale, selezionati in base alla centralità ed aspettative qualità-prezzo: a partire da 10 euro, potrete trovare Hostel Jazz, l'Hostel Traveler Minsk ed il Postoyalets Hostel, fino ad arrivare ad un massimo di 50 euro ben spesi nel Prime Apartments. Per poter trovare lavoro, il primo passo fondamentale da fare è iscriversi alla Camera di Commercio. Le opportunità sono prevalentemente da riscontrarsi nel campo linguistico come insegnante della lingua per italiani del posto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi in Giappone

Lavoro e Carriera

Ucraina: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Guatemala

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Portogallo

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Germania

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in America

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Bulgaria