Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

PayPal svolge l'importante ruolo di intermediario tra l'acquirente e il venditore e garantisce piena sicurezza nel trattamento dei dati, assicurazione sul denaro presente sul conto e possibilità di rimborso nel caso la transizione non sia soddisfacente. In questo modo il consumatore si sente tutelato da questo servizio; allo stesso tempo il venditore lo usa perché consiste in un pagamento immediato da parte del cliente e sicuro. Le commissioni da pagare valgono i vantaggi del servizio.
Una volta che è presente credito sul conto PayPal, è possibile trasferire questo denaro dal conto alla propria banca. Come tutte le operazioni offerte dal servizio anche questa è molto facile. Vediamo come fare dalla registrazione del conto reale all'interno del servizio fino alla trasferimento di denaro.

26

Occorrente

  • IBAN del vostro conto corrente
36

Andate sul sito PayPal e iniziate la registrazione. In questo momento e ogni volta che si aggiornerà la pagina è buona norma fare attenzione che compaia all'inizio dell'url la sigla della connessione protetta 'https' e che l'indirizzo del sito coincida con quello di PayPal.
Al momento della registrazione sul servizio PayPal, bisogna inserire tutta l’anagrafica e collegare il conto PayPal ad una carta di credito ricaricabile, oppure ad un proprio conto bancario. Potete inserire fino ad otto conti o carte sullo stesso profilo PayPal. Le operazioni si svolgono in maniera identica e potete scegliere al momento del pagamento, quale conto usare.

46

Potete inserire i dati di una carta di credito ricaricabile o l’IBAN del vostro conto corrente, andando sul menù profilo e cliccando sulla voce aggiungi o rimuovi una carta, aggiungi o rimuovi un conto bancario.
Cliccando si aprirà una pagina che vi chiederà di collegare il vostro conto bancario.
Fate attenzione affinché PayPal possa eseguire le transazioni il conto bancario deve essere intestato alla stessa persona a cui è intestato il conto PayPal e i nomi devono coincidere, se il conto bancario è intestato a Cesare Giulio Augusto, mentre quello Paypal a Cesare Augusto, il sistema non vi farà effettuare trasferimenti.
Per confermare la validità dei dati inseriti, PayPal addebiterà degli importi irrisori sul vostro conto e vi chiederà dopo un paio di giorni di reinserire dei codici di conferma apparsi nella vostra lista movimenti. Se non lo fate non potrete utilizzare il conto corrente.

Continua la lettura
56

Una volta collegato e confermato il conto corrente bancario potrete iniziare a trasferire il vostro denaro. Questa operazione non comporta commissioni.
Per poter prelevare denaro dal conto paypal e accreditarlo sul vostro conto, dovete andare nello specchietto 'Saldo Paypal' che appare sulla sinistra nella pagina iniziale e cliccare su 'Trasferisci Denaro' a quel punto il sistema vi richiederà una serie di dati e vi farà inserire l’importo che volete trasferire, che naturalmente non dovrà essere superiore alla disponibilità del conto. A questo punto potete scegliere su quale dei conti collegati volete effettuare l'accredito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre attenzione di essere in una connessione protetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Paypal

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal

Finanza Personale

Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal