tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida impareremo come collegare e trasferire denaro da un conto bancario/carta di credito/carta prepagata a un conto paypal, e viceversa. Il numero massimo di carte associabili al nostro conto paypal è di otto e inoltre Paypal stessa rilascia sia carte di credito (circuito Visa) sia carte prepagate (circuito MasterCard).

26

Il Portafoglio

La prima cosa da fare è accedere al nostro conto paypal con le nostre credenziali cliccando su Accedi in alto a destra. Dopo avere effettuato l'accesso clicchiamo su Portafoglio (nella barra blu di paypal) e nella scheda troveremo sulla sinistra un riquadro bianco da cui possiamo controllare il saldo, ricaricare e trasferire denaro, mentre sulla destra troveremo le carte collegate al nostro conto che ovviamente potremo vedere solo dopo averle associate.

36

Collegamento carta a paypal

Per collegare una carta clicchiamo su "Collega una carta", compiliamo la pagina scegliendo dal menu a tendina il tipo di carta, inseriamo il numero di carta, scadenza, il codice CVV di 3 cifre che troviamo sul retro della carta e infine il nostro indirizzo. Salviamo i dati che abbiamo inserito e avremo la nostra carta collegata al conto paypal; lo stesso procedimento per collegare un conto bancario con la sola differenza di inserire l'iban del conto al posto dei dati della carta.

Continua la lettura
46

Procedura di verifica

Per poter utilizzare la carta/conto collegata bisogna attivarla tramite una procedura di verifica d'identità, in poche parole bisogna cliccare sulla carta e confermarla dalla pagina che si apre. A questo punto paypal addebiterà 1.50 € (che poi verranno restituiti) sulla carta e dopo qualche giorno controlleremo l'estratto conto e recupereremo, dalla causale dell' addebito, il codice di verifica di 4 cifre. A questo punto non rimane che l'ultimo passaggio.

56

Trasferimento denaro

Effettuiamo l'accesso a paypal, spostiamoci in "Portafoglio" e clicchiamo sulla carta. Proseguiamo confermando la carta e inserendo il codice di verifica e... Et-voilà !. La carta è stata collegata correttamente e possiamo trasferire il denaro da paypal. Per effettuare questa operazione, d'ora in poi, non bisognerà fare altro che cliccare su "Trasferisci denaro" nel riquadro di sinistra, inserire i dati richiesti, l'importo e selezionare la carta su cui trasferire il denaro.

66

Operazione Eseguita !

Infine, l'importo che abbiamo trasferito diventerà prelevabile dopo circa 5 giorni lavorativi e la commissione per questo servizio ammonta a 1 euro per importi fino a 100 euro, gratuita per importi superiori. Trasferire il denaro non è mai stato più facile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto PayPal anonimo

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come rimuovere il limite dal conto PayPal

Banche e Conti Correnti

Come passare da un conto PayPal privati a un conto business

Banche e Conti Correnti

Come convertire una valuta su PayPal

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da Paypal a Postepay