Come trasferire denaro da Paypal a Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi molti dei nostri acquisti avvengono per via telematica. I nostri portafogli sono pieni di carte di credito e carte prepagate intestate a nostro nome. Inoltre esiste un altro metodo di pagamento più innovativo che permette di accumulare credito, riceverlo e trasmetterlo direttamente online: Paypal. Questo metodo di pagamento spesso non necessita di un supporto fisico per cui risulta molto utile trasferire il denaro su un'altra carta. In questa guida vi illustreremo come trasferire denaro da Paypal a Postepay.

27

Effettuare l'accesso al conto Paypal

Prima di tutto, occorre effettuare l'accesso al vostro conto Paypal presso l'indirizzo www.paypal.com. Potete visitare la pagina sia tramite web che tramite app per cellulare, ma vi consigliamo caldamente l'utilizzo del computer per avere una maggiore comodità ed effettuare la transazione in tutta sicurezza. Sulla schermata principale del sito troverete il form d'accesso: dovrete inserire il vostro nome utente e la vostra password e premere sul pulsante "Accedi".

37

Entrare nella sezione Portafoglio

A questo punto, cliccate sulla pagina "Portafoglio". In questa schermata troverete nell'angolo in alto a sinistra un piccolo riquadro che riassume brevemente la situazione del vostro saldo Paypal e vi presenta alcune opzioni, quali la ricarica e il trasferimento di denaro. Cliccate dunque sull'ultima voce intitolata: "Trasferisci denaro".

Continua la lettura
47

Trasferire il denaro

Adesso dovreste ritrovare una schermata che vi permetterà di trasferire il vostro denaro sulla carta Postepay. Digitate l'importo desiderato e selezionate tra le varie opzioni offerte dal sistema quella che riguarda la vostra Postepay, verificando la corrispondenza delle ultime quattro cifre del numero di carta, solitamente riportate dal sistema per motivi di sicurezza. Assicuratevi che l'importo digitato sia presente sul saldo Paypal. Dopodiché potete procedere cliccando sul pulsante di conferma.

57

Verificare la riuscita della transazione

Dopo aver premuto il tasto di conferma, dovreste ricevere una email da Paypal che vi informa della presa in carico della transazione. I soldi saranno accreditati sulla vostra carta Postepay solitamente entro il settimo giorno lavorativo dalla data di richiesta di transazione. Inoltre, ricordatevi che questo procedimento è totalmente gratuito per il trasferimento di somme superiori ai cento euro, mentre prevede un costo aggiuntivo di un euro per le somme inferiori a novantanove euro. Per questo motivo vi consigliamo di effettuare l'operazione solo dopo aver accumulato abbastanza credito sul vostro conto Paypal.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzate un computer per essere più sicuri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal

Banche e Conti Correnti

Come collegare una Postepay ad un account PayPal

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat