Come superare un Pilapt Test

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per valutare l'attitudine al volo, tutti gli appassionati del settore, sanno di dover superare dei test specifici, trattano vari argomenti e rivelano la capacità di reazione nei momenti difficili che si verificano durante la navigazione. Ecco alcuni consigli, su come superare un Pilapt Test e non farsi prendere dall'ansia.

25

Sono necessari a livello militare e commerciale, in base al superamento, si selezionano i candidati migliori per i quali la prospettiva di carriera, entra a far parte della vita reale. Gli esercizi da superare sono cinque. Il primo serve a verificare con una simulazione, la capacità di centrare un obiettivo. Con il secondo si controlla, l'esecuzione di un ordine associato alla pratica, all'udito e all'organo della vista. Seguono gli altri tre con un livello di difficoltà maggiore.

35

Il terzo test attesta la logica del futuro pilota, il quarto la capacità di concentrarsi nel compiere un'azione importante. L'ultimo esame rivela la percezione e la coordinazione dei movimenti e della vista. È chiaro che la calma aiuta le prestazioni. Se sappiamo di essere soggetti emotivi, è utile prima del fatidico giorno, rivolgerci al nostro medico di base e chiedergli se possiamo assumere un calmante. Atteniamoci alle prescrizioni del medico, spieghiamo le paure e facciamoci aiutare. Esistono in commercio ansiolitici "leggeri" che si possono assumere tramite ricetta medica, questo non vuol dire essere malati, significa averne bisogno in un determinato momento.

Continua la lettura
45

Alcune persone si preparano in vista degli esami esercitandosi con i vari videogiochi di simulazione. Non sono l'unico aiuto esistente. I software di matematica, valutano le abilità della materia applicata all'aviazione, tramite domande che spiegano i dettagli delle risposte. Con altri si impara a centrare le linee orizzontali e verticali, tenendo un oggetto vicino ad un punto. Questi programmi sono utili per esercitazioni frequenti. Misurano l'attitudine spaziale e la coordinazione occhio-mano, aiutano a sviluppare le abilità nel trovare soluzioni sotto stato di stress, quando c'è bisogno di mantenere la calma, di prendere iniziative nella soluzione di quesiti che si manifestano. Se siamo alla ricerca di un posto di lavoro in questo campo, è consigliabile prepararsi al meglio in vista dei test attitudinali. Sono utilizzati negli Stati Uniti, in Italia, in Gran Bretagna e Medio Oriente, costituiscono parte integrante di importanti scuole di volo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare volontario 118

Finanza Personale

Come compilare esattamente il modello Isee

Lavoro e Carriera

Come diventare una testa di cuoio

Lavoro e Carriera

10 regole da seguire per diventare un leader di successo

Lavoro e Carriera

10 consigli per costruire un team vincente

Lavoro e Carriera

Come superare l'esame da promotore finanziario

Previdenza e Pensioni

Come si calcolano le pensioni INPDAP

Lavoro e Carriera

Come essere tutelati da un licenziamento