Come superare la volatilità delle oscillazioni nel forex

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nel commercio finanziario online (forex) è abbastanza. Diffuso il termine volatilità; esso è riferito all'oscillazione del tasso di cambio di una determinata valuta. Inoltre, è indispensabile per il controllo della tendenza a medio e lungo termine; in questo modo si ha la possibilità di decidere se è conveniente o meno investire su un titolo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come superare la volatilità delle oscillazioni nel forex.

25

La volatilità di una valuta vuol dire che un tasso di cambio può salire o scendere di valore. Se si parla di alta volatilità significa che il prezzo della moneta può cambiare drasticamente in un periodo di tempo abbastanza breve, in entrambe le direzioni. Una volatilità inferiore è un tasso di conversione che non oscilla in modo significativo, ma che ha una variazione di valore ad un ritmo costante per un determinato periodo di tempo.

35

Generalmente una volatilità maggiore comporta un alto rischio della negoziazione delle valute, specialmente se si tratta di coppie come dollaro/euro, dollaro/yen e viceversa. Il termine "volatilità" si utilizza per quantificare il rischio della coppia di valute in un determinato periodo di tempo. Essa si esprime in termini annuali e può essere un numero assoluto (0,3000 Euro) o una frazione del valore iniziale (8,2%). La volatilità rappresenta l'incertezza e il rischio e rende il trading più attraente per gli operatori del mercato. Per ridurre ai minimi termini le perdite bisogna saper interpretare grafici e tabelle per fare analisi accurate sulla tendenza di una valuta in un determinato periodo di tempo. Infatti, in alcuni periodi i prezzi salgono e scendono rapidamente, invece altre volte non si muovono.

Continua la lettura
45

Per superare la volatilità del forex bisogna valutare con attenzione l'andamento del mercato. Se un titolo è costante per un lungo periodo è preferibile non investire in quanto il profitto sarebbe quasi nullo ed il rischio di un improvviso crollo è più probabile. Se si hanno degli spostamenti di valore dell'indice abbastanza consistenti, dopo un paio di aperture delle borse, è opportuno fare l'investimento in quanto si ha la possibilità di avere un buon profitto. È consigliabile, per chi intende cimentarsi nel forex, iscriversi ad uno dei siti web gratuiti ed iniziare a fare trading con soldi virtuali con le Demo. Dopo aver acquisito esperienza ed imparato a conoscere la volatilità delle principali valute o titoli azionari è sicuramente meno rischioso investire soldi reali.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • iscriversi ad un sito web e cimentarsi in investimenti con soldi virtuali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

Come investire nel Forex con i fondi comuni

Finanza Personale

Come Individuare Una Strategia Nel Forex Trading

Finanza Personale

I migliori indicatori Forex

Finanza Personale

Forex: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Le 10 regole d'oro del forex trading online

Finanza Personale

Come iniziare ad investire online nel Forex

Finanza Personale

Come passare da principianti a esperti nel Forex Trading