Come stampare il cedolino pensione INPDAP

Tramite: O2O 05/06/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I dipendenti dell' Amministrazione Pubblica in pensione che desiderano stampare la rata pensione dell'ultimo mese (anche dei mesi/anni precedenti) possono farlo sfruttando i servizi online messi a disposizione dall'INPDAP. Vediamo come fare con questa guida. Per i restanti mesi dell'anno, per visualizzare il cedolino, c'è un solo modo per farlo: andare sul sito dell'Inpdap e utilizzare i Servizi on line.

26

Occorrente

  • PC con connessione ADSL
  • Stampante
  • Codice PIN dell'INPDAP
36

Vediamo insieme la procedura. Spiegherò quella più facile e veloce. Avvia la pagina di Internet Explorer o il tuo browser preferito digitando in alto sulla barra degli indirizzi il link seguente.
http://www. Inpdap. Gov. It/webinternet/ServiziInLinea/Identificazionepensionato/index. Htm.
Premi il tasto Invio sulla tastiera e sarai direttamente nella pagina dell'Identificazione Pensionato (Home %u203A Servizi in linea - Rata pensione, Cud, 730). Fai click sul tasto Accedi, che trovi al centro della pagina appena aperta, digita il tuo codice fiscale e PIN e clicca sul pulsante Invia. Dopo essere entrato, avrai bisogno di un nome utente e di una password. Il nome utente è il tuo codice fiscale e la password è il pin di 8 numeri, che ti è stato dato precedentemente. Negli appositi rettangoli, inserisci i tuoi dati identificativi che abbiamo appena detto.

46

Se le credenziali sono corrette, compare una scritta che ti avvisa che L'autenticazione è avvenuta con successo. Puoi proseguire con i servizi disponibili guardando nella pagina che seguirà. A sinistra, vi troverai un menu. In esso seleziona il servizio che ti interessa, che per il momento dovrebbe essere la visualizzazione della rata mensile di pensione. Cosa succede? Avrai modo, se vuoi, di prendere visione delle rate mensili di svariati anni passati, oltre ovviamente a quello del mese corrente e di stampare quanti cedolini vorrai.

Continua la lettura
56

Fare quindi click su Rata mensile di pensione. Si apre una pagina che riporta gli ultimi anni della pensione con i rispettivi cedolini mensili. Clicca sul cedolino di interesse e poi sull'iscrizione da visualizzare. A questo punto, si apre il cedolino. Quindi è possibile stamparlo facendo click sul pulsante Stampa in basso. Dopo la stampa, per terminare, chiudete la finestra aperta cliccando su Chiudi in fondo alla pagina riepilogativa dei vari anni. Quindi clicca in alto a destra sulla X per chiudere Internet Explorer. Ora conoscete ogni segreto di questo sito! Ogni volta che ne avrete bisogno, potrete accedervi e cercare ogni dato che vi serve.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Inpdap

Finanza Personale

Come ricongiungere contributi Inps e Inpdap

Finanza Personale

Come richiedere il codice PIN INPDAP

Finanza Personale

Le 10 regole per garantirsi una pensione integrativa

Finanza Personale

Come richiedere la pensione di inabilità

Finanza Personale

Come richiedere gli anticipi sul fondo pensione

Finanza Personale

Come compilare e stampare on line un bollettino postale

Finanza Personale