Come spedire con Poste Italiane Paccocelere3

Tramite: O2O 13/07/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Il sistema delle spedizioni è diventato progressivamente sempre più efficiente e veloce, permettendo in questo modo di recapitare dei pacchi di discreto peso a breve distanza di tempo, riuscendo a colmare anche un notevole numero di chilometri tra le varie località italiane. Nel caso in cui vi sia la necessità di spedire dei pacchi con una certa urgenza per garantire l'arrivo tempestivo a destinazione, è possibile usufruire di un servizio offerto da Poste Italiane con Paccocelere3. A tale proposito, nei passi successivi di questa guida vi illustriamo come spedire con Poste Italiane Paccocelere3.

26

Il primo passaggio fondamentale consiste in un'accurata preparazione del pacco, che andrà realizzato facendo molta attenzione a sigillarlo con del nastro adesivo da imballaggio. Il pacco così pronto può essere quindi portato presso il più vicino ufficio postale dovrà potrà essere spedito, dopo aver compilato quello che è l'apposito modello sul quale verrà specificata la modalità di spedizione, che è questo caso è proprio Paccocelere3. Una volta che avremo compilato accuratamente il modello prestampato, potremo consegnare il pacco all'impiegato e sarà così avviata la procedura di spedizione, della quale verrà rilasciata una ricevuta, ovvero una copia del modello precedentemente compilato.

36

Questo servizio di Poste Italiane consente di recapitare qualsiasi tipologia di pacco, purché abbia un peso massimo di 30 chilogrammi, in tutte le località della penisola. I tempi previsti per la consegna a domicilio sono tre giorni lavorativi successivi alla data di ritiro del pacco. Questa formula di spedizione prevede il vantaggio di poter essere rimborsati nell'evenienza in cui la consegna non dovesse avvenire entro i limiti di tempo prestabilita. Inoltre, è concessa anche la giacenza gratuita fino a sette giorni presso l'ufficio postale di competenza e la possibilità di tenere sotto controllo via internet la propria spedizione.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda il monitoraggio della spedizione, infatti, basterà semplicemente collegarsi sul sito internet di Poste Italiane https://www.posteitaliane.it/ cliccando nella sezione dei servizi on line e inserendo il codice rintracciabile in alto a sinistra sulla ricevuta del modello. Un ulteriore vantaggio offerto per i clienti che eseguono frequentemente delle spedizioni di pacchi consiste nella possibilità di acquistare dei carnet prepagati di 10 spedizioni, rappresentate da lettere di ventura: ognuna di esse presenta una data di scadenza, riportata sul fronte, che dovrà essere rispettata come termine ultimo per poter effettuare delle spedizioni. Come avrete capito, la procedura di spedizione è piuttosto semplice e consente di poter inviare dei pacchi in maniera molto facile e, soprattutto, veloce.

56
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come spedire un pacco ordinario dalle poste

Finanza Personale

Come richiedere la carta di credito Classic di Poste italiane

Finanza Personale

Come spedire un pacco in contrassegno

Finanza Personale

Come spedire un pacco

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso per un pacco arrivato in ritardo

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso a PostePay

Finanza Personale

Come fare una raccomandata con ricevuta di ritorno

Finanza Personale

Come calcolare il costo di una spedizione