Come sostenere un colloquio in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La ricerca del lavoro è una questione molto seria. Non si può affrontare con l'improvvisazione. Oltre ad informarsi dettagliatamente sull'attività desiderata, ci sono molti accorgimenti che facilitano un colloquio di lavoro. Per sostenere un colloquio in inglese ed arrivare sereni al giorno della selezione, è indispensabile una buona preparazione. Questa guida vi propone dei semplici suggerimenti su come affrontare questa prova che potrebbe cambiarvi la vita.

26

Occorrente

  • Tanta determinazione
36

Fare dei corsi

Un metodo molto efficace per imparare l'inglese, è certamente quello di fare dei corsi. Possiamo scegliere il metodo tradizionale o i corsi online. In questi corsi è prevista la figura professionale del tutor. Egli vi aiuta di persona nello svolgimento degli esercizi. Vi guida nelle fasi di preparazione del colloquio di lavoro. Mette a disposizione la sua professionalità e competenza nella lingua parlata. L'interazione con un insegnante d'inglese, meglio se madrelingua, migliora l'apprendimento anche degli accenti e della pronuncia di alcune parole. Per lo svolgimento di alcune attività è necessario conoscere dei termini specifici o tecnici. Pronunciarli correttamente in inglese permetterà di fare una ottima figura al nostro colloquio.

46

Studiare come autodidatta

Un altro modo sicuramente utilissimo per imparare alla perfezione l'inglese potrebbe essere quello di studiarlo come autodidatta. È infatti possibile anche via web scaricare parecchio materiale anche gratuitamente. Inoltre è anche possibile scaricare un enorme quantità di file audio per studiare alla perfezione la pronuncia inglese. Nelle librerie più fornite è anche possibile l'acquisto di veri e propri dvd che possono contenere tutte le lezioni in inglese che potrebbero proprio fare al caso nostro. Per ultimo per i più tradizionali consiglio di prendere un libro di inglese scolastico, in una qualsiasi libreria ben fornita e legata al mondo della formazione magari delle scuole medie superiori. Questi libri infatti rispetto a quelli delle librerie più commerciali, presentano moltissimi esercizi e molti più accorgimenti sulla grammatica inglese.

Continua la lettura
56

Servono impegno e buona volontà

Sostenere un colloquio in inglese, con dei piccoli accorgimenti può essere infatti molto più facile di quello che si possa credere. Ciò che conta è l'impegno e la buona volontà che lo studente dovrebbe mettere in una lingua straordinaria come questa. Certamente la lingua inglese può dare e dà grandissime soddisfazioni per chi la parla e per chi la studia.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come sostenere un colloquio motivazionale

Lavoro e Carriera

Come prepararsi ad un colloquio in inglese

Lavoro e Carriera

Come affrontare un colloquio di lavoro in inglese

Lavoro e Carriera

Come affrontare un colloquio di lavoro

Lavoro e Carriera

Le peggiori gaffe da evitare a un colloquio di gruppo

Lavoro e Carriera

10 consigli per un buon colloquio

Lavoro e Carriera

Come prepararsi per un primo colloquio di lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per fare colpo a un colloquio di lavoro