Come si diventa fotomodella

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il mondo della moda ha tante figure professionali, ognuna delle quali è regolata da regole ben precise e requisiti particolari che vanno dalle capacità tecniche acquisite con studio e pratica nel campo e caratteristiche fisiche. Per la figura della fotomodella il principale requisito è la fotogenia, non è importante l'altezza che, invece, è requisito indispensabile per le modelle da passerella. Girare spot pubblicitari e posare per servizi fotografici destinati a copertine, riviste e giornali, infatti, sono le attività prevalenti di una fotomodella. L'assenza di requisiti troppo restrittivi rende questo lavoro appetibile a molte ragazze, che però devono fare attenzione a come muovono i primi passi in questo particolare ambiente. Vediamo allora come si diventa fotomodella.

26

Occorrente

  • Book fotografico
  • Composit
  • Determinazione
36

Caratteristiche fisiche

Anche se una ragazza che vuole fare la fotomodella non deve essere necessariamente alta deve comunque avere un bel fisico proporzionato, tonico e curato. Deve esser fotogenica, non tutte le belle ragazze lo sono. Una fotomodella deve prendersi cura del proprio corpo costantemente attraverso l'alimentazione e l'attività fisica. Sapersi atteggiaredi fronte un obbiettivo non sempre è facile e talvolta non è una cosa che viene naturale perciò ci sono dei corsi ad hoc per migliorare le proprie capacità tecniche. Anche le ragazze piu timide possono pensare di fare questo lavoro, sono la volontà, la costanza e l'impegno a fare di una semplice ragazza una seria professionista.

46

Il book fotografico

Nei film capita di veder scne in cui una ragazza viene scoperta per puro caso mentre fa un lavoro umile. Purtroppo nella realtà nessuno ci regala niente e nessuno viene a bussare alla nostra porta se non sa che esistiamo. Per farvi conoscere, per dire al mondo che esistere dovete muoverci voi. Un primo passo in questo campo è quello di creare un bel book fotografico da portare alle varie agenzie di moda per promuovervi. Questo punto, se la determinazione è davvero tanta, si può procedere con la realizzazione del book fotografico. Fare un book fotografico richiede una spesa notevole che però puo rivelarsi un ottimo investimento. È il biglietto da visita di chi vuole entrare in questo ramo.

Continua la lettura
56

Pericoli del mestiere

Il mondo delle modelle e fotomodelle è un mondo bello ma anche pieno di concorrenza dove alcune persone, con grandi promesse di carriera, inducono le ragazze piu ingenue a fare cose che mai avrebbero voluto fare, a vendere il proprio corpo per una foto in un giornale. Verificare sempre le credenziali di coloro con cui si ha a che fare è doveroso ed essenziale per evitare brutte sorprese. Ultimamente, poi, con il diffondersi di internet e dei sistemi multimediali, incappare in falsi annunci, dietro i quali si nascondono loschi individui, anche pericolosi, è diventato assai frequente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State sempre molto attente alle potenziali truffe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come si diventa export manager

Lavoro e Carriera

Come si diventa avvocato in Spagna

Lavoro e Carriera

Come si diventa business coach

Lavoro e Carriera

Come si diventa Maestro del Lavoro

Lavoro e Carriera

Come si diventa astronauta

Lavoro e Carriera

Come si diventa Personal Stylist

Lavoro e Carriera

Come si diventa istruttore di aerobica

Lavoro e Carriera

Come diventare make up artist