Come seguire la borsa in termpo reale

Tramite: O2O 05/05/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Al giorno d'oggi sono tantissime le persone che sono appassionate di borsa oppure che lavorano in questo tipo di settore. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che è possibile seguire la borsa in termpo reale. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

28

Usare il Televideo

Il Televideo è un ottimo modo per seguire la borsa da casa propria.
Sintonizzatevi su un canale Rai (1-2-3), selezionate il pulsante Televideo sul telecomando della televisione, nello spazio predisposto all'inserimento numerico digitate "300"'. Vi apparirà una schermata con l'indice delle relative opzioni di consultazione; è possibile seguire la borsa estera sfogliando le pagine da "340 a 348". Gli aggiornamenti sono abbastanza rapidi ed è l'opzione più facile per seguire la borsa in tempo reale: 300borsa - Televideo - Rai.it.

38

Usare Yahoo

Alcuni motori di ricerca, per citarne uno Yahoo, permettono a chi è registrato di poter consultare la borsa sulla home page del motore di ricerca con aggiornamenti costanti e grafici molto intuitivi sugli andamenti dei titoli. È possibile scorrere i differenti titoli guardando l'andamento anche minuto per minuto, senza perdersi nemmeno un secondo i movimenti di mercato. È inoltre possibile acquistare direttamente titoli secondo i termini e le condizioni proposte dal sito web Yahoo! Finanza .

Continua la lettura
48

Usare il cellulare

Nel Marketplace del vostro device troverete svariate applicazioni che permettono la consultazione dei titoli, delle principale piazze mondiali, comodamente dal proprio telefono ricevendo "notifiche push" (avvisi sonori o con vibrazione) quando avvengono cambiamenti repentini delle azioni che possedete. I propri tablet sono una validissima opportunità per esplorare la borsa anche in metro, tram, autobus, macchina.

58

Effettuare trading online

Molte banche offrono la possibilità di effettuare Trading Online (compravendita di azioni o pacchetti). Sarà quindi necessario capire se la propria banca ha questo servizio, abbonarsi e firmare le condizioni di contratto nella quale la banca dichiara di trattenere una certa percentuale da ogni operazione (circa 0,2%).

68

Consultare il quotidiano

Il sole 24 ore, testata che tratta di economia, offre previa registrazione la consultazione dei titoli online ma in ritardo di circa 10-15 minuti. Non c'è da preoccuparsi per un ritardo così piccolo, dato che il prezzo non varia ogni secondo ma anzi spesso resta stabile o con impercettibili variazioni per ore, fluttuando da un valore minore ad uno maggiore in pochi minuti.

78

Usare Euroland

Euroland è un sito che offre anch'esso la consultazione online dei titoli e delle maggiori piazze mondiali possedendo aggiornamenti di 41 borse differenti. Ciò permette a questo sito di essere uno dei più completi e consultati malgrado la difficoltà navigazione, la scarsa intuitività e la grafica semplice e scarna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come prevedere i movimenti della borsa

Finanza Personale

Come funzionano le quotazioni in borsa

Finanza Personale

Come funzionano i dividendi in Borsa

Finanza Personale

Come prevedere l'andamento della borsa

Finanza Personale

Come riconoscere il momento migliore per comprare azioni

Finanza Personale

Come diventare azionista

Finanza Personale

Come fare trading di criptomonete

Finanza Personale

Come speculare con le valute