Come scrivere una proposta finanziaria

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per fare una proposta finanziaria bisogna essere in grado di scrivere un discorso che sia itinerante a ciò che si vuole proporre: tale proposta serve per esporre e suggerire modifiche per riparare un problema economico, un eventuale bilancio o un'operazione di business. In questo documentazione bisognerà indicare le variazioni finanziarie che vuole svolgere l'azienda, insieme alla pianificazione e il budget per poterle eseguire. Vediamo qui di seguito come eseguire tale documentazione.

24

Tasse e gli oneri

Proponi un bilancio che tenga in considerazione anche le tasse e gli oneri che devono essere pagati per apportare le modifiche. Ad esempio potrebbe essere necessario assumere uno specialista che offra servizi di consulenza per redigere un nuovo piano finanziario più efficace per il raggiungimento degli obiettivi proposti. Nella parte finale fai una sintesi che illustri i punti chiave dell'intera proposta, che dovrebbe spiegare il tutto in modo che siano chiare tutte le informazioni necessarie. La sintesi dovrebbe essere scritta in una sola pagina e iniziare con una panoramica del progetto.

34

Situazione finanziaria

Nella documentazione bisogna inserire la situazione finanziaria presente che possiede la società, indicando il bilancio, in modo tale da offrire le dovute delucidazioni riguardo la situazione economica in cui investe la società. Nella documentazione devono essere indicati anche i suggerimenti per le metodologie e le varie soluzioni da applicare, ponendo le dinamiche di risoluzione come obiettivi da seguire. In base a tali obiettivi viene svolta una panoramica del bilancio della società, inserendo nel dettaglio un elenco del personale che parteciperà al progetto. Un esempio è inserire il capo della società insieme a chi si occupa delle attività finanziarie.

Continua la lettura
44

Bilancio

Procedete descrivendo accuratamente le modifiche che bisognerà svolgere per raggiungere gli obiettivi che sono stati previsti nella proposta. Un esempio da poter effettuare è quello di eliminare le attività in passivo come ad esempio i prestiti bancari o le tasse non elargite dei salari, sviluppando un programma che sia apposito proprio per questo tipo di operazione. Bisogna cercare di apportare piccole modifiche nel bilancio per svolgere una transazione che sia svolta gradualmente ma che allo stesso tempo essere stabile nel tempo. Crea infine una pagina di introduzione e una appendice, in cui si includeranno altri dettagli relativi alla proposta, ad esempio copie del vecchio budget, precedenti tentativi fatti e un elenco dei consulenti che hanno lavorato sul bilancio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come scrivere una proposta di concessione

Richieste e Moduli

Come scrivere una nota di ringraziamento

Richieste e Moduli

Come scrivere una lettera a un giudice

Richieste e Moduli

Come scrivere una lettera legale

Richieste e Moduli

5 regole per scrivere un'autorizzazione formale

Richieste e Moduli

Come scrivere una lettera per annullare le dimissioni

Richieste e Moduli

Come scrivere un'autorizzazione formale

Richieste e Moduli

Come scrivere una lettera di promozione