Come scrivere una presentazione di un libro

Tramite: O2O 21/02/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Hai redatto il tuo libro di esordio? Desideri pubblicarlo in e-book, per avere costi di realizzazione davvero ridotti? Così facendo, anche gli acquirenti potranno comprare il tuo libro ad un prezzo contenuto rispetto a quello che avrebbero dovuto sborsare per un'edizione cartacea. Quando giunge il momento di pubblicizzarlo, subentra la lettera di vendita.
In questo caso, ti suggerisco di andare a leggere i passaggi successivi di questa guida. Qui di seguito analizzerò la giusta procedura da seguire per la stesura di una lettera di vendita. Essa ti sarà certamente utile per vedere come scrivere una presentazione di un libro.
Prima di iniziare, ti consiglio di creare la lettera di vendita servendoti di un software di video scrittura e salvarla poi sul vostro personal computer. Fatto ciò, la presentazione del tuo libro si potrà trasferire facilmente sui principali siti web di article marketing.

28

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • E-book da presentare
38

La lettera di presentazione di un libro deve seguire diversi passaggi. Innanzitutto, è necessario richiamare l'attenzione a quello che si vende e comunicare i benefici del prodotto. La chiave della propria efficacia sta nelle parole che utilizzerai.
Precisamente, lo schema da rispettare nella stesura della lettera di vendita è il seguente: intestazione o titolo, promessa, informazioni, aspetti positivi o benefici, bonus, garanzie e riassunto.

48

La funzione principale dell'intestazione, che andrà visualizzata in un carattere in grassetto, è quella di catturare l'attenzione del lettore. Il titolo potrà comprendere anche un'immagine della copertina del tuo e-book, in modo da lasciare il tutto meglio impresso a livello visivo.
Nella promessa, vanno descritti i benefici acquisibili con la lettura del tuo libro. A questo scopo potresti ricorrere ad un testimonial abbastanza famoso che ne garantisca il valore al potenziale cliente del tuo libro.

Continua la lettura
58

Nella sezione delle informazioni, fornisci le indicazioni dettagliate sul prodotto o servizio offerto. È necessario dimostrare al potenziale cliente di avere un'enorme conoscenza della materia trattata.
Con riferimento ai benefici, dovrai mostrare al possibile acquirente la meraviglia del tuo libro ed enfatizzarne gli aspetti positivi. Ottenere la fiducia dei consumatori è di estrema importanza.
I bonus servono per aumentare le vendite del tuo libro. Ad esempio, potresti regalare dei coupon gratuiti da spendere in poco tempo a chi acquista il tuo e-book.

68

Potrebbe risultare utile offrire garanzie ai potenziali clienti del tuo libro elettronico, tra cui la formula "Soddisfatti o rimborsati" prevista dopo 30 o 60 giorni dall'acquisto.
Nella sezione del riassunto della lettera di presentazione, si deve concludere la vendita inserendo il bottone "Acquista subito" quando si tratta di un sito web. In questa fase, specifica anche i metodi di pagamento accettati e i tempi di spedizione della merce. Non risparmiarti assolutamente i dettagli di costo ed imballaggio.

78

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere una lettera di presentazione professionale

Quando si è alla ricerca di un impiego, farsi conoscere nel modo corretto è senz'altro indispensabile. In questo frangente, la lettera di presentazione è la prima cosa che un'azienda conosce di voi. Poiché le impressioni immediate sono sempre le più...
Lavoro e Carriera

Come iniziare una lettera di presentazione

Quando bisogna candidarsi per una posizione in un'azienda è abbastanza importante inviare la lettera di presentazione allegata al Curriculum Vitae. Essa deve essere sicuramente il punto di forza; infatti, è fondamentale che la lettera di presentazione...
Lavoro e Carriera

Lavoro: 10 regole per scrivere una mail di candidatura

Oggi è davvero raro trovare un'offerta di lavoro dove venga richiesta una candidatura cartacea. Aziende grandi e piccole sono ormai abituate a fornire un indirizzo email al quale inviare la propria documentazione. E allo stesso modo, chiunque voglia...
Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum per lavorare nel mondo della moda

Come avremo modo di constatare nel corso di questa guida, scrivere un curriculum per lavorare nel mondo della moda non è un'impresa facile. È risaputo che il mondo della moda è un settore molto competitivo, che richiede inevitabilmente il possesso...
Lavoro e Carriera

Come scrivere una autovalutazione

Quando siamo alla ricerca di un posto di lavoro, spesso ci viene chiesto di scrivere un'autovalutazione. Questo tipo di testo equivale più o meno ad una lettera di presentazione da allegare al curriculum vitae. Se non abbiamo la benché minima idea di...
Lavoro e Carriera

Come scrivere una lettera di scuse per un errore d'Ufficio

All'interno della presente guida, andremo a spiegarvi, passo dopo passo, come scrivere una lettera. Per essere più precisi, come avrete compreso dal titolo che abbiamo posto in cima alla nostra guida, ora andremo a spiegarvi come scrivere una lettera...
Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum senza esperienza lavorativa

Il curriculum vitae è un documento che viene utilizzato dai datori di lavoro per capire se un soggetto è idoneo o meno a svolgere il lavoro richiesto. All'interno del curriculum, infatti, potremo trovare tutte le esperienze lavorative passate e il percorso...
Lavoro e Carriera

Come scrivere una domanda di lavoro diretta

Molto spesso può capitare di compilare una domanda di lavoro per chiedere il primo impiego oppure anche per presentarsi, in modo tale da trovare una occupazione stabile. Sicuramente, la lettera che verrà inviata alla ditta in cui si desidera venire...