Come scrivere una presentazione di un libro

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Hai redatto il tuo libro di esordio? Desideri pubblicarlo in e-book, per avere costi di realizzazione davvero ridotti? Così facendo, anche gli acquirenti potranno comprare il tuo libro ad un prezzo contenuto rispetto a quello che avrebbero dovuto sborsare per un'edizione cartacea. Quando giunge il momento di pubblicizzarlo, subentra la lettera di vendita.
In questo caso, ti suggerisco di andare a leggere i passaggi successivi di questa guida. Qui di seguito analizzerò la giusta procedura da seguire per la stesura di una lettera di vendita. Essa ti sarà certamente utile per vedere come scrivere una presentazione di un libro.
Prima di iniziare, ti consiglio di creare la lettera di vendita servendoti di un software di video scrittura e salvarla poi sul vostro personal computer. Fatto ciò, la presentazione del tuo libro si potrà trasferire facilmente sui principali siti web di article marketing.

28

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • E-book da presentare
38

La lettera di presentazione di un libro deve seguire diversi passaggi. Innanzitutto, è necessario richiamare l'attenzione a quello che si vende e comunicare i benefici del prodotto. La chiave della propria efficacia sta nelle parole che utilizzerai.
Precisamente, lo schema da rispettare nella stesura della lettera di vendita è il seguente: intestazione o titolo, promessa, informazioni, aspetti positivi o benefici, bonus, garanzie e riassunto.

48

La funzione principale dell'intestazione, che andrà visualizzata in un carattere in grassetto, è quella di catturare l'attenzione del lettore. Il titolo potrà comprendere anche un'immagine della copertina del tuo e-book, in modo da lasciare il tutto meglio impresso a livello visivo.
Nella promessa, vanno descritti i benefici acquisibili con la lettura del tuo libro. A questo scopo potresti ricorrere ad un testimonial abbastanza famoso che ne garantisca il valore al potenziale cliente del tuo libro.

Continua la lettura
58

Nella sezione delle informazioni, fornisci le indicazioni dettagliate sul prodotto o servizio offerto. È necessario dimostrare al potenziale cliente di avere un'enorme conoscenza della materia trattata.
Con riferimento ai benefici, dovrai mostrare al possibile acquirente la meraviglia del tuo libro ed enfatizzarne gli aspetti positivi. Ottenere la fiducia dei consumatori è di estrema importanza.
I bonus servono per aumentare le vendite del tuo libro. Ad esempio, potresti regalare dei coupon gratuiti da spendere in poco tempo a chi acquista il tuo e-book.

68

Potrebbe risultare utile offrire garanzie ai potenziali clienti del tuo libro elettronico, tra cui la formula "Soddisfatti o rimborsati" prevista dopo 30 o 60 giorni dall'acquisto.
Nella sezione del riassunto della lettera di presentazione, si deve concludere la vendita inserendo il bottone "Acquista subito" quando si tratta di un sito web. In questa fase, specifica anche i metodi di pagamento accettati e i tempi di spedizione della merce. Non risparmiarti assolutamente i dettagli di costo ed imballaggio.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segui tutto lo schema indicato nei passaggi della presente guida, in modo da ottimizzare la pubblicità al vostro libro di esordio.
  • Scrivi la lettera di presentazione del tuo libro con un software di video scrittura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Tecniche per gestire le obiezioni dei clienti

Aziende e Imprese

Come redigere una lettera commerciale

Lavoro e Carriera

Come concludere un affare

Banche e Conti Correnti

Come avere garanzie di sicurezza sul tuo conto corrente

Richieste e Moduli

Come scrivere una richiesta di preventivo

Lavoro e Carriera

Come diventare degli abili venditori di ogni genere

Lavoro e Carriera

5 modi per dare una svolta alla tua carriera

Lavoro e Carriera

Come autopubblicare un fumetto