Come scrivere una cover letter in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cover letter è molto importante per arricchire la propria figura lavorativa. In particolare, se state cercando lavoro all'estero, avere un buon "biglietto da visita" è un'ottima strategia per farvi conoscere, e magari per convincere il selezionatore a scegliervi. Per sapere come scrivere una lettera in inglese, di questo tipo non vi resta che leggere la seguente guida.

26

Occorrente

  • Concentrazione
  • Computer o carta e penna
36

La preparazione del curriculum

La preparazione del curriculum con allegato una cover letter è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato. Una cover letter è essenziale (insieme al curriculum vitae) se aspirate ad una posizione più qualificata come ad esempio lavorare presso una università o in uno studio legale. Se invece desiderate lavorare in un bar o ristorante, ecc non è poi così importante. Bisogna però saper alcune accortezze per poter scrivere una cover letter in inglese, capire come è strutturata. Le cover letter devono essere scritte con linguaggio formale e non devono essere più lunghe di una pagina. È inoltre necessario specificare il destinatario, personalizzare la cover letter a seconda della vostra candidatura ed evitare errori ortografici.

46

Il secondo paragrafo

Nel secondo paragrafo descrivete le vostre esperienze lavorative, capacità, qualità, e l'impegno che potete offrire all'impresa presso la quale state facendo domanda di assunzione. Personalizzate la cover letter a seconda della tipologia di lavoro che state cercando. Nel terzo paragrafo illustrate le motivazioni della scelta per quel tipo di lavoro.

Continua la lettura
56

La conclusione

Mettete successivamente la data e il luogo in cui state sottoscrivendo tale lettera. Dopo aver lasciato un po' di spazio inserite il nome del possibile datore di lavoro, i titoli che avete in possesso e l'indirizzo dell'azienda. Una volta terminata l'introduzione occupatevi del corpo della cover letter. Nel primo paragrafo specificate in breve i titoli di studio in possesso, dove state lavorando, la motivazione dell'occupazione che state cercando di avere e come ne siete venuti a conoscenza. In conclusione ringraziate il datore di lavoro per aver preso in considerazione la vostra candidatura. Per concludere la cover letter inserite la firma ed eventuali saluti e ringraziamenti. Allegate successivamente il vostro curriculum. Come prima cosa occupatevi dell'introduzione contenente le informazioni preliminari. Inserite come prima cosa le vostre credenziali, quali il nome e cognome. Aggiungete la data della vostra nascita, il vostro indirizzo di residenza, il vostro sito web se ne siete in possesso e infine l'indirizzo email che utilizzate per ricedere la posta elettronica personale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per concludere la cover letter inserite la firma ed eventuali saluti e ringraziamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum in lingua inglese

Lavoro e Carriera

10 regole per scrivere il perfetto CV in inglese

Lavoro e Carriera

Come scrivere una lettera di presentazione in inglese

Lavoro e Carriera

5 consigli per scrivere una lettera di presentazione in inglese

Lavoro e Carriera

Come scrivere un'email in inglese

Lavoro e Carriera

Come iniziare una lettera formale in inglese

Lavoro e Carriera

Come tradurre il CV in inglese

Lavoro e Carriera

Come redigere una lettera commerciale in inglese