Come scrivere un'email in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di doverci mettere in contatto con un azienda estera o per motivi lavorativi oppure per motivi personali come ad esempio acquistare un prodotto realizzato in un'altra nazione. Se sono siamo molto esperti con le varie lingue, potremmo incontrare alcune difficoltà con la redazione di questa email, ma grazie ad internet riusciremo a risolvere facilmente questo problema. Sul web, infatti, sarà sufficiente cercare delle guide che ci mostrino come scrivere una email nella lingua di nostro interesse, in questo modo pur non conoscendo molto bene la lingua, potremo comunque riuscire a redigere correttamente la nostra email. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a scrivere un'email in lingua inglese.

27

Occorrente

  • Computer, internet, email
37

L'oggetto

Prima di scrivere il testo centrale dell'email, dobbiamo innanzitutto ricordare di inserire l'oggetto in alto (subject), nell'apposita sezione (in questo modo il nostro interlocutore potrà desumere in via approssimativa, quali sono le argomentazioni e le richieste contenute nell'email, prima ancora di leggerla interamente).

47

La frase iniziale

Per scrivere correttamente un'email in inglese, dobbiamo ovviamente tenere conto del tipo di relazione instaurata con il nostro interlocutore. Se si tratta di una relazione formale, dobbiamo necessariamente iniziare l'email salutandolo formalmente, utilizzando frasi come "Dear Mr. Brown" oppure "Dear Brian" (frase che rispetto alla prima è maggiormente neutra, ma sempre formale). Se invece si tratta di una persona conosciuta o comunque una persona con cui abbiamo un rapporto confidenziale, possiamo semplicemente utilizzare la parola "Hello".

Continua la lettura
57

Il corpo centrale

Per iniziare invece a scrivere il corpo centrale dell'email, possiamo utilizzare la seguente frase: I am writing to you on behalf of... (specificando poi le nostre ulteriori considerazioni). Ricordiamo che il corpo centrale dell'email, deve fornire l'indicazione palese dello scopo e del fine della nostra comunicazione. Presentiamoci dunque brevemente e dedichiamoci subito alla specificazione della nostra comunicazione.

67

Le richieste di informazioni

Se desideriamo includere all'interno dell'email richieste di informazioni, possiamo inizializzare la richiesta scrivendo la frase seguente: I'm interested in receiving information (seguito poi dalla nostra specifica richiesta). Possiamo utilizzare questa frase sia come parte iniziale dell'email sia come parte finale, ovvero prima della sua conclusione.

77

La frase conclusiva

Ricordiamo infine che l'email deve essere conclusa in modo preciso e corretto. Ovviamente in base alla natura del messaggio che desideriamo inoltrare, possiamo utilizzare diverse modalità per concludere il testo dell'email; ad esempio se si tratta di un messaggio formale, possiamo inserire il testo "if you need further information feel free to contact me" (seguito dall'indirizzo o dal numero di telefono in cui desideriamo essere contattati).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare information broker

Lavoro e Carriera

Come iniziare una lettera formale

Lavoro e Carriera

Come inviare una lettera formale

Lavoro e Carriera

Come scrivere una lettera formale o commerciale

Lavoro e Carriera

Come diventare Technical Writer

Lavoro e Carriera

Come condurre un'intervista

Lavoro e Carriera

Come essere un buon receptionist

Richieste e Moduli

5 regole per scrivere un'autorizzazione formale