Come scrivere il curriculum per una compagnia telefonica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete in cerca di un'occupazione e state considerando la possibilità di lavorare per una compagnia telefonica? In questa guida vedremo insieme come scrivere il curriculum perfetto per una compagnia telefonica. Lo scopo del curriculum è, innanzitutto, quello di elencare le vostre capacità, esperienze ed abilità professionali: vediamo insieme come scriverne uno.

26

Occorrente

  • Pc
  • Template di Curriculum Vitae
36

Dati personali: serietà e trasparenza

Potrà sembrare banale o scontato ma una parte fondamentale del curriculum è composta daii dati personali. Bisogna che tutte le informazioni utili ad identificarvi (dati anagrafici, residenza, patenti, ecc.) e contattarvi (recapito telefonico, indirizzo e-mail, ecc.) siano inserite con la massima serietà e trasparenza. Scrivere recapiti a cui non avete accesso diretto o a cui non siete reperibili, dati incorretti o incompleti comprometterebbe tutti gli sforzi che andremo a fare nei passaggi successivi. Pertanto, siate corretti ed onesti e sarete un passo più vicino allo scrivere un buon curriculum per il lavoro che desiderate.

46

Istruzione ed esperienze professionali

Il prossimo passo per scrivere il vostro curriculum è citare il percorso di studi che avete seguito assicurandovi di fornire i dettagli importanti: l'anno in cui vi siete diplomati e/o laureati ed il punteggio conseguito, il nome dell'istituto/facoltà che avete frequentato, eventuali attività curricolari ed extracurricolari che vi hanno formato ulteriormente. Dopo aver fatto tutto questo in maniera dettagliata potrete passare ad elencare tutte le esperienze lavorative, importanti e meno, questo mostrerà che siete versatili e sapete adattarvi alle esigenze. Ricordatevi di inserire minuziosamente luoghi, periodi di tempo e mansioni che avete svolto durante le passate esperienze lavorative. Completato questo elenco passiamo a presentarvi personalmente.

Continua la lettura
56

Presentazione personale

Alla fine di ogni buon curriculum si ritaglia un paragrafo di media lunghezza all'interno del quale ci si presenta. Ora, l'errore più comune è proprio quello di essere banale. Quando parlate di voi stessi siate originali: presentatevi come persone aperte alla comunicazione, al problem solving, al teamwork e allo stesso tempo predisposti per la leadership. Siate ambiziosi di arrivare al top ma rispettando i colleghi ed i superiori di grado. Non usate frasi fatte e non siate falsi, siate voi stessi ma con un po' di spigliatezza e grinta in più e vedrete che dopo aver scritto il vostro curriculum per una compagnia telefonica, saranno loro a chiamarvi per un colloquio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete a vostro agio ad usare i templates disponibili online scrivete tutto da zero seguendo soltanto la guida e andrete alla grande

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum vitae vincente

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come scrivere gli hobby nel curriculum

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum senza esperienza lavorativa

Lavoro e Carriera

Come scrivere un Curriculum per attori

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum d'effetto

Lavoro e Carriera

Come scrivere il curriculum per un'impresa edile

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum artistico