Come scoprire se hai vinto al superenalotto e a win for life

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La Lottomatica mette a disposizione innumerevoli giochi per tentare la fortuna e per cercare di accaparrarsi qualche euro. Se hai giocato al Superenalotto oppure al Win for life e non hai idea di come controllare i tuoi numeri, questa guida ti viene in aiuto. Ti spiegheremo, infatti, come scoprire se hai vinto direttamente da casa o tramite altri sistemi. Inoltre, ti daremo alcune informazioni utili su come rimanere nel perfetto anonimato. Il sogno di tutti è quello di ottenere una grossa vincita e di cambiare il corso della propria vita. Ricorda però, di giocare in modo molto responsabile, perché si può cadere nella dipendenza. Vediamo insieme, nel dettaglio, come fare.

28

Occorrente

  • pc e connessione
  • schedina giocata
  • televisore
  • ricevitoria
38

Il metodo migliore e più sbrigativo per poter controllare se la Dea Bendata è stata benevola con i tuoi numeri, è collegarti al sito www.sisal.it. Tieni a portata di mano gli scontrini di giocata rilasciati dalla ricevitoria. Una volta raggiunta la home page del portale, noterai che nella parte alta, sotto il menu principale, c'è una sezione dedicata al controllo delle vincite. Inserisci, a questo punto, il codice alfa numerico indicato nello scontrino di giocata. Questo è composto da ventisette caratteri tra numeri e lettere.

48

Fai attenzione ad inserirlo in maniera corretta per non compromettere il risultato. Indica, inoltre, nel riquadro concorso, quello al quale la giocata si riferisce. Lo puoi trovare facilmente nella parte alta dello scontrino. Dopo aver eseguito le predette operazioni, clicca sul tasto verde riportante la scritta "Ho Vinto?" ed in pochi istanti, si aprirà una pagina contenente l'estrazione di riferimento al concorso indicato. La dicitura in caratteri rossi ti indicherà se il tuo scontrino risulta vincente oppure no.

Continua la lettura
58

Se non hai vinto, ti apparirà un messaggio che dice " purtroppo questa volta non hai vinto". Se, al contrario, i tuoi numeri sono vincenti, il sistema ti segnalerà che tipo di vincita hai realizzato e l'importo esatto che ti sei aggiudicato. È tutto molto semplice e di facile intuizione. In alternativa, se con il computer non hai molta dimestichezza, puoi recarti presso una qualsiasi ricevitoria Sisal portando gli scontrini di giocata. Qui l'operatore li farà passare nella macchina e, in pochi istanti, saprà darti una risposta in merito.

68

Un'ulteriore alternativa, è quella di collegarti con il televisore al televideo. Accedi alla pagina dedicata alle lotterie. Qui potrai trovare le colonne vincenti dei concorsi più recenti. Questo ti permetterà di controllare in un attimo i numeri riportati nei tuoi scontrini di giocata. Gli importi di vincita, li puoi prelevare subito presso tutte le ricevitorie della rete nazionale Sisal tramite esibizione dello scontrino originale all'operatore. Se si tratta di un importo elevato, lui stesso ti darà precise indicazioni per la riscossione della vincita oppure leggi sul sito la procedura dettagliata di riscossione.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda però, di giocare in modo molto responsabile, perché si può cadere nella dipendenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare life planner

Finanza Personale

Come salvaguardare gli scontrini dalla cancellazione

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta eni presso una ricevitoria sisal

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie Sisal

Finanza Personale

Come pagare la bolletta telecom presso ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come controllare lo scontrino dei medicinali per la detrazione

Finanza Personale

Come raddoppiare il proprio capitale

Aziende e Imprese

Come utilizzare un registratore di cassa