Come scoprire dove lavora una persona
Introduzione
Oggi grazie alla tecnologia, è possibile effettuare una ricerca online per scoprire con facilità, dove lavora una persona; questa ricerca può avvenire sia attraverso internet, che attraverso i metodi tradizionali. Dai social network ai database privati, si può scoprire con un semplice clic il lavoro attuale o precedente di qualcuno. Avendo determinati dati, come ad esempio: il nome e il cognome, il codice fiscale, l'email o il numero di telefono della persona in questione, la ricerca sarà più semplice.
Uno dei primi motivi che induce ad indagare riguardo al lavoro svolto dall'individuo è quello di poter in tal modo capire, se un nuovo dipendente che desiderate assumere lavora o ha già lavorato da qualche parte. Ecco come scoprire dove lavora una persona.
Cercare sui social network
Innanzitutto, potrete controllare se il soggetto possiede un profilo di Linkedin, per poterlo successivamente visualizzare ed iniziare a scoprire qualche informazione utile. Linkedin è un social network per professionisti dedicato al mondo del lavoro, quindi è molto probabile che troverete subito le informazioni che state cercando. Fatto ciò, continuate ad esplorare accuratamente internet, senza limitarvi ai social network più famosi come Facebook o Twitter, effettuando ricerche approfondite tramite Google. Per rendere tali ricerche maggiormente efficienti, scrivete tra due virgolette il nome ed il cognome completo della persona di cui vi interessa scoprire il lavoro. Generalmente la gente scrive in internet usando dei nickname, ma per motivi professionali vengono utilizzati sempre nome e cognome.
Telefonare alle aziende
Se la persona della quale volete conoscere il tipo di lavoro fa parte di quella piccolissima minoranza le cui tracce non compaiono su internet, dovrete passare ad altri mezzi. Se avete il sospetto che lavori in un determinato posto, fate una telefonata anonima all'azienda e domandate di parlare con la persona che vi interessa. Se vi risponderanno che quella persona non lavora lì, potrete escludere una possibilità.
Osservare le sue abitudini
Potrete addirittura pensare di pedinare la persona di cui vi interessa scoprirne il lavoro. Quindi, se tutte le precedenti opzioni non hanno funzionato, potrete provare a pedinare la persona che vi interessa, facendo però attenzione a non farvi scoprire. Aspettatelo sotto casa in macchina, un pochino distante in modo che non vi veda. Cercate di investigare durante gli orari lavorativi, per esempio alle otto del mattino e poi seguite la vostra persona. Se volete trovare il lavoro attuale della persona in questione per fini legali, entrate in contatto con le persone che la conoscono in maniera specifica. Chiedete loro informazioni personali aggiuntive.