Come scegliere una casa vacanze

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando decidiamo di andare in vacanza la prima scelta da fare è quella fra hotel e casa vacanze. Per scegliere la casa vacanze bisogna fare una scelta ponderata. Una buona scelta è garanzia di relax. Relax è garanzia di una buona vacanza. Come fare per trovare la casa vacanza ideale? Ecco alcuni consigli per scegliere la casa vacanze perfetta!

27

Occorrente

  • Connessione a Internet
  • Computer, tablet o smartphone
37

Cercare una casa vacanze sul web

Serve una premessa: una scelta vincente è quella di prenotare con mesi in anticipo. Questo per evitare affitti troppo elevati. Dopo aver stabilito la durata della vacanza e le dimensioni della casa si procede nella ricerca. Oggi la scelta migliore è la ricerca sul web. Molte agenzie o siti qualificati permettono di affittare case vacanze in rete a prezzi molto vantaggiosi. Questi siti permettono di contattare direttamente il privato senza passare da un'agenzia. I costi saranno inferiori. Chi cerca una casa vacanza dovrebbe studiare l'offerta per prendere una decisione. In caso di dubbi bisogna contattare i proprietari via e-mail. In questo modo potremo ottenere chiarimenti ed eventuali foto aggiuntive.

47

Contattare un'agenzia

Purtroppo sul web esistono anche siti poco affidabili. Quindi, per evitare brutte sorprese, molte persone preferiscono contattare agenzie immobiliari o di viaggi. Queste agenzie diventano responsabili della contrattazione. Bisogna però considerare che i costi sono maggiori. La firma sul contratto viene apposta dopo aver raggiunto l'accordo sui tempi di permanenza e sulle spese complessive dell'affitto. Tali spese generalmente comprendono anche le spese di acqua, luce e gas. Successivamente avvengono il versamento di una caparra e il pagamento dell'onorario dell'agenzia. Il saldo della casa vacanze viene pagato direttamente al proprietario della casa vacanze all'atto della consegna delle chiavi se risiede nella zona. In caso contrario, bisogna effettuarlo tramite bonifico bancario una settimana prima del possesso della casa vacanze. In questo caso l'agenzia stessa consegnerà le chiavi.

Continua la lettura
57

Trascorrere la vacanza in casa vacanze

In conclusione, chi viaggia con un gruppo di amici, con la famiglia o con bambini dovrebbe affittare una casa vacanze. La casa vacanze permette maggiori libertà. Ad esempio rincasare in qualsiasi momento o consumare i pasti secondo le proprie esigenze. Inoltre si ha la possibilità di ospitare qualche amico o parente in più, senza creare alcun disagio. È l'ideale per chi vuole una vacanza di relax, al mare o in montagna, senza esigenze di spostarsi da un luogo ad un altro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Salva i link delle case che ti piacciono
  • Tieni un elenco dei contatti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come pubblicizzare una casa vacanze

Case e Mutui

Casa per le vacanze: dove conviene acquistare

Case e Mutui

Come mettere in regola una casa vacanze

Case e Mutui

Affittare casa a New York: errori da evitare

Case e Mutui

5 consigli per scegliere una casa al mare

Case e Mutui

Casa in classe A: caratteristiche

Case e Mutui

Come dare la propria casa in affitto se si è in vacanza

Case e Mutui

Scambio casa: in cosa consiste e come farlo