Come scegliere un ETF

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La Banca è una struttura che ospita diverse tipologie di clienti: imprenditori, commercianti, privati con attività differenti, insomma il denaro circola o si deposita in queste grandi sedi che le ritroviamo in ogni città: Banca Popolare, Mista, Fondazione Bancaria, ognuna definisce in se la nascita, chi la predomina, i vari tipi di servizi, insomma conoscerli è un elemento da non trascurare per salvaguardare i nostri risparmi. Come scegliere un ETF, aggiungiamo altre parole simili: BOT, CTC, Fondi Comuni e Obbligazionari, ognuno studiato ad ok per modellare quelle che sono le aspettative di clienti scettici alla scelta dell'operazione da fare.

26

Occorrente

  • Computer
36

Gli ETF sono uno strumento relativamente nuovo nel panorama economico e degli investimenti, sono molto simili ai fondi comuni, con il vantaggio di costi minori, nel nostro paese vengono definiti: exchange traded fund. Per operare, bisogna aver ben chiaro cosa sono, possiamo paragonarli a un fondo d'investimento e un'azione, bisogna essere sempre preparati a perdite ingenti, sono sistemi quotati in Borsa, e questo porta a un sali e scendi di utili, conoscere il processo di comprare e vendere (parliamo di quote) nell'ambito economico, ci torna utile per non avere delusioni in futuro.

46

Essere aggiornati su riviste che trattano l'economia, ci fa valutare l'andamento di questi prodotti a volte sconosciuti: di tipo obbligazionario, rimane più tranquillo, o azionario, certamente più rischioso. Sta a noi con la nostra preparazione e intuizione scegliere, non trascuriamo l'idea di farci consigliare da professionisti che lavorano nell'ambito bancario anche, se la sicurezza non è totale, valutare la propensione al rischio, la situazione economica e patrimoniale ci darebbe la sicurezza di non perdere tutto.

Continua la lettura
56

Possiamo definire che ETF è consigliabile a chi ha grossi risparmi mensili e investirli a periodi lunghi, prendendo in visione anche su paesi emergenti (più rischiosi), scegliere quello monetario ci torna utile per un periodo a breve ed è più tranquillo. Aprire un conto online, è un sistema che ci aiuta a visualizzare tutte le operazioni gestite dalla Borsa ed è sempre bene farlo, per non trovare un certo ostrascismo da parte delle Banche, in quanto su questo strumento hanno guadagni marginali, e non dimentichiamo che quello che ci appartiene dobbiamo proteggerlo sempre con la nostra consapevolezza che gli strumenti azionari cambiano valore in continuazione. Guardare i grafici delle performance passate e lo studio dell'analisi tecnica, ci aiuterebbe molto a fare una scelta giusta d'investimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • aprire conto online

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Guida ai tipi d'investimento finanziario

Finanza Personale

Come investire i tuoi risparmi

Lavoro e Carriera

Come acquistare fondi obbligazionari indicizzati

Finanza Personale

Come fare investimenti a lungo termine

Finanza Personale

Come tutelare i propri risparmi da un eventuale fallimento della banca

Banche e Conti Correnti

Come gestire fondi comuni di investimento azionario

Finanza Personale

Come investire in fondi comuni bilanciati

Banche e Conti Correnti

Come investire nei conti pronto termine