Come scegliere le carte BancoPosta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Esistono centinaia di carte di credito, carte di debito, tipi di bancomat, carte fedeltà, carte revolving e molte altre ancora. Non sempre però si ha il tempo di informarci circa le novità del mercato e gli aggiornamenti delle condizioni contrattuali di questi strumenti di pagamento. Oggi vedremo Come scegliere le carte BancoPosta, così almeno in questo frangente sarete ben informati e non commettete più errori se nel caso volete acquistarne.

27

Occorrente

  • Carte BancoPosta
37

Queste carte permettono di effettuare ogni tipo di spesa

Anche le Poste italiane hanno deciso di lanciare sul mercato due carte di credito, meglio conosciute come carte BancoPosta. Queste carte permettono di effettuare ogni tipo di spesa quotidiana. Ovviamente possono essere utilizzate anche per i pagamenti online, partendo però sempre dal presupposto che il sito in cui vi trovate vi permetta di notare di cosa trattino nelle specifico le varie funzioni di MasterCard.

47

Carta BancoPosta Classica

La prima carta emessa dalle Poste italiane è la Carta BancoPosta Classica. Questa carta permette all'utilizzatore di avere un fido mensile pari a 1.600 euro. Essa è utile soprattutto per coloro che viaggiano molto, infatti sostituisce contanti ed assegni. La carta è dotata di un microchip EMV, ovvero uno dei più sicuri sistemi di sicurezza esistenti al mondo. Infatti la tecnologia EMV evita il rischio di possibili clonazioni, permettendoci di fare acquisti senza preoccupazioni.

Continua la lettura
57

Carta BancoPosta Oro

La seconda carta emessa dalle Poste è la Carta BancoPosta Oro. La differenza sostanziale dalla carta precedente sta nel fatto che il fido mensile è pari ad un valore di 5.200 euro. Permette quindi un'elevata capacità di spesa ed è l'ideale per chi è solito effettuare acquisti di una certa entità durante i suoi spostamenti. Ovviamente anche questa carta è dotata di microchip EMV.

67

Gli sconti sono applicati tutto l'anno

Non dovete però dimenticare che entrambe le carte sopracitate partecipano al programma Sconti BancoPosta. In termini pratici questo vuol dire che se sottoscrivete il contratto ed utilizzerete la carta in uno degli oltre 27.000 esercizi convenzionati, potrete godere di sconti dal 2% al 40%. Gli sconti sono applicati tutto l'anno e l'elenco degli esercizi convenzionati è disponibile nel sito delle Poste italiane. Quindi infine vi suggeriamo che prima di recarvi in posta, informatevi bene tramite amici o anche computer, come funzioni il totale procedimento della carta e quali e quanti benefici vi possa dare e soprattutto se economicamente ne vale la pena averla nel portafoglio. Valutate bene.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dovete però dimenticare che entrambe le carte sopracitate partecipano al programma Sconti BancoPosta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Case e Mutui

Come richiedere il mutuo BancoPosta

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come inoltrare reclami bancoposta