Come scegliere le bomboniere per l'anniversario di matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il matrimonio è sicuramente l'evento più importante della vita di ogni uomo e di ogni donna, per questo motivo ogni occasione è buona per ricordare il giorno del fatidico "sì". La migliore occasione per farlo è senza dubbio quando ricorre l'anniversario: alcune coppie di sposi lo fanno semplicemente regalandosi una scatola di cioccolatini, chi invece se lo può permettere organizza delle vere e proprie cerimonie con tanto di bomboniere. Nella seguente guida vedremo allora come scegliere le bomboniere per l'anniversario di matrimonio.

24

La scelta delle bomboniere per il proprio anniversario di matrimonio dipende, innanzitutto, dal proprio gusto personale. È inutile, infatti, seguire determinati standard o canoni e non essere soddisfatti. L'evento è di fondamentale importanza e va, di conseguenza, festeggiato nella maniera migliore. Che si tratti di un anniversario per celebrare le nozze d'argento o quelle d'oro, cosa prendere in considerazione? Ultimamente è di tendenza affidarsi al commercio equo e solidale dove infatti, ad una modica cifra avrete una bomboniera unica nel suo genere e che, al contempo stesso vi permetterà di compiere un'azione di buon cuore.

34

Ad ogni modo, la prima cosa da fare è stabilire il budget che si intende investire per le bomboniere. Dopodiché possiamo passare alla scelta della bomboniera facendo una piccola classificazione e decidendo se concentrare la propria attenzione su soprammobili o porta fortuna o oggetti in ceramica, Swarovski e così via. Generalmente per un anniversario di matrimonio si prediligono, le decorazioni, quali possono essere i portafoto, le cornici, gli oggetti in vetro che rappresentino in qualche maniera la coppia e la loro vita insieme. Fondamentalmente, però, non esiste una regola che prevale sull'altra in quanto è tutta una questione di gusti personali e di budget.

Continua la lettura
44

I colori che si prediligono per le confezioni delle bomboniere in questione sono ovviamente quelli "classici"; evitiamo il rosso e il blu e concentriamoci invece sul glicine, sul bianco, sull'ecru e naturalmente sull'argento e l'oro. Scontato è dire che questi colori devono essere scelti in coppia senza esagerare, altrimenti potremmo ottenere una confezione trash e poco elegante. I materiali tra cui optare sono svariati: generalmente, però, si prediligono l'argento e la classica porcellana. Apprezzati risultano anche l'acciaio e la ceramica. Le bordature, invece, prediligono il raso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come scegliere il regime patrimoniale al momento del matrimonio

Finanza Personale

Come e perchè fare testamento da giovane

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Nigeria

Finanza Personale

Come fare la comunione dei beni

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come si calcola la rendita catastale degli immobili

Finanza Personale

Come effettuare una Dichiarazione Di Assenza

Finanza Personale

Come ottenere il bonus prima casa in Lombardia