Come scegliere l'assicurazione sulla vita

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Perché scegliere l'assicurazione sulla vita: fate dei lavori pericolosi e avete paura che se vi succeda qualcosa? Così che i vostri figli non avrebbero più il pane per mangiare. Avete il costante timore che qualcuno vi possa fare male camminando magari per le strade, per mezzo della presenza dei sempre più frequenti pirati della strada? Niente paura! Questa guida fa certamente al caso vostro. Ora vi spiegherò come scegliere tipi di assicurazione.

28

Occorrente

  • Individuo che vuole stipulare un'assicurazione sulla vita
38

Proteggi chi ami!

La prima cosa da tenere in considerazione sull'assicurazione è che la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un professionista sul campo. Il mercato offre tre diverse tipologie di contratti assicurativi: quella in caso di morte, quella in caso di vita ed un ultima definita mista. Il contratto in caso di morte è indubbiamente il più diffuso e richiesto, al decesso verrà corrisposta una determinata rendita al beneficiario. Questa obbligazione in sintesi è quello che meglio tutela i familiari se vi sarà una perdita improvvisa. Si tratta essenzialmente di una garanzia per tutte quelle situazioni che causano una mancanza improvvisa di chi provvedeva alle spese per la famiglia o al pagamento del mutuo.

48

Salvadanaio

La seconda opzione prevede invece il pagamento di una determinata somma di denaro al beneficiario se lo stipulante sarà ancora in vita alla scadenza del contratto stesso. In caso di morte durante la validità contrattuale, ai suoi eredi verrà corrisposta una somma pari all'ammontare dei premi pagati, ma solo dopo che l'assicurazione avrà provveduto ad una rivalutazione degli stessi. Lo svantaggio è che non potrete riavere indietro i vostri soldi prima della scadenza, o comunque, se questo fosse invece previsto, si tratta sicuramente di formule ben poco vantaggiose per voi. Se siete in possesso di un'ottima stato fisico e desiderate accumulare denaro, questa è la scelta giusta.

Continua la lettura
58

Assicurazione mista

L'assicurazione mista è quella assicurazione sulla vita che prevede la liquidazione di un indennizzo al beneficiario sia in caso di decesso. Solitamente non si consiglia stipularla, perché concluderla avrebbe dei costi di gran lunga maggiori piuttosto che stipularle separatamente.
Quindi non è proprio una polizza, ma ci troviamo difronte a una assicurazione in caso di morte e un piano di risparmio in caso di vita.

68

Perché fare l'assicurazione sulla vita

Quindi se siete altruisti e volete un futuro migliore per il prossimo oppure intenti a conservare qualcosina di soldi per voi oppure per i vostri cari, qui vi è stato spiegato un po il tipo e il perché fare una assicurazione sulla vita, ora a voi la scelta.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Informazioni sulle condizioni delle diverse assicurazioni sul mercato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Come recedere da un contratto di assicurazione sulla vita

Previdenza e Pensioni

Come scegliere l'assicurazione sanitaria

Previdenza e Pensioni

Come fare la disdetta dell'assicurazione casa

Previdenza e Pensioni

Come usufruire dell'assicurazione annullamento viaggio

Previdenza e Pensioni

Come stipulare l'assicurazione per un condominio

Previdenza e Pensioni

Assicurazione casalinghe: come mettersi in regola

Previdenza e Pensioni

Come scegliere l'assicurazione per la casa

Previdenza e Pensioni

Come disdire l'assicurazione auto prima della scadenza